Print Friendly and PDF

Prologis Park Lodi. Nove opere a cielo aperto da visitare gratuitamente per quattro week-end

MADE512 MADE512
MADE512
MADE512
Per quattro sabati consecutivi – 28 maggio, 4, 11 e 18 giugno 2022 – alle ore 11.00Prologis CEVA Logistics aprono le porte del Prologis Park Lodi. Una galleria di urban art a cielo aperto.

Le opere d’arte urbana che arricchiscono il Prologis Park Lodi, seppure diverse per stile e interpretazione, esplorano tutte il rapporto tra l’uomo e la natura. Da qui la forte sinergia che si crea con l’ambiente circostante. Un connubio che per quattro mattine è possibile visitare gratuitamente, insieme a una guida specializzata.

All’interno del parco 9 monumentali opere d’arte distribuiti lungo un percorso espositivo ideato dall’art director Enrico HEMO Sironi. Protagonisti i lavori dagli artisti italiani, ma di fama internazionale: ETNIK, FONT, HITNES, MADE, MACS, SEA CREATIVE, JOYS e VESOD. Disponibile anche un’audioguida che fornisce ai visitatori approfondimenti dedicati a ogni opera.

Il parco logistico diventa luogo di socializzazione, assimilato nel tessuto urbano, contribuendo così a generare un reale valore aggiunto per il territorio”, spiega Sandro Innocenti, senior vice president e country manager Italia di Prologis, che continua “nella nostra visione, l’idea stessa di sostenibilità̀ si allarga e diventa anche fruibilità̀ e vivibilità̀ degli spazi. Il nostro impegno si rivolge con sempre maggiore attenzione sia alle aree interne come ad esempio sale relax, sale polifunzionali ecc. sia a quelle esterne con la realizzazione di spazi di ricreazione e di svago. Un approccio che mira a mettere al centro le persone che li frequentano e che appunto abbiamo voluto sintetizzare con il termine PARKlife™, per noi una vera e propria filosofia da seguire durante la progettazione dei nostri parchi”.

“I nostri dipendenti vivono ormai da un anno immersi in queste gigantesche opere d’arte e il feedback che abbiamo ricevuto è estremamente positivo. Si tratta di un’operazione unica nel suo genere, oltre che un perfetto esempio del tipo di ambiente di lavoro che Ceva Logistics vuole offrire ai propri dipendenti”, ha commentato Paolo Guidi, Business Development Head Italy.

Biglietti gratuiti acquistabili a questo link.

Vesod
Sea Creative
Sea Creative
Luca Font "Evoluzione"
Luca Font “Evoluzione”
Hitnes
Hitnes

Commenta con Facebook