Print Friendly and PDF

I gioielli di Fabio Salini in un’asta charity per Art of Wishes. Da Sotheby’s

Batia Ofer e Fabio Salini

Da Sotheby’s a Londra l’asta charity “Art of Wishes” (il 7 settembre e una vendita online dal 25 agosto all’8 settembre) offre le creazioni di Fabio Salini 

Batia Ofer, filantropa di origine israeliana, nel 2017 ha fondato Art of Wishes, che ospita eventi del mondo dell’arte in aiuto dell’organizzazione  benefica “Make-A-Wish Foundation UK”, che cerca di soddisfare i desideri di bambini gravemente malati. Sotheby’s  ospiterà a Londra l’asta “Art of Wishes”  il 7 settembre e una vendita online dal 25 agosto all’8 settembre.

Art of Wishes ha raccolto fondi per più di 8 milioni di sterline fino ad oggi per la Make-A-Wish UK Foundation.

Il gala che organizza a Londra ogni due anni durante la settimana di Frieze è diventato una data fondamentale nel calendario del mondo dell’arte e ha visto il sostegno di artisti come Tracey Emin, Jenny Saville e Georg Baselitz che hanno donato opere nel corso degli anni oltre a galleristi, direttori di musei, attori, musicisti e colleghi filantropi e collezionisti.

Ora Batia Ofer sta cercando di espandere le sue attività per raccogliere più fondi per Make-a-Wish e la prossima iniziativa sarà quest’asta di beneficenza da Sotheby’s  che è una collaborazione con il designer di gioielli Fabio Salini, che ha donato più di cinquanta pezzi della sua collezione personale.

La Ofer ha raccontato a Sotheby’s «il dono di Fabio è uno dei più grandi che abbiamo mai ricevuto. Quando  mi ha detto che voleva fare questa donazione, ammetto di essere stata temporaneamente senza parole, e ancora di più quando ho scoperto l’entità del regalo. È un gesto davvero sorprendente e voglio ringraziarlo con tutto il cuore a nome di Make-a-Wish e di tutti i bambini che aiuterà. Questa donazione ci permetterà di esaudire fino a mille  desideri di bambini in condizioni critiche, portando luce e speranza non solo a loro ma anche alle loro famiglie».

Chi è Fabio Salini

Fabio Salini si laurea in Geologia e inizia la sua carriera da Cartier e Bulgari. Nel 1999 debutta con la sua prima collezione di gioielli e da allora la rapida ascesa lo porta ad aprire il suo negozio a Roma e successivamente a Londra, posizionandosi tra i più rinomati gioiellieri anche grazie alla partecipazione a importanti fiere internazionali (Masterpiece London, Pad, Palm Beach Antiqua Show, Nomad).

Fabio Salini esprime un approccio concettuale e contemporaneo all’arte millenaria del gioiello. Vivienne Becker scrive di lui: “Con una visione unica e uno straordinario senso del design e dei materiali, Fabio Salini ha rivoluzionato il mondo della gioielleria contemporanea, creando un linguaggio visivo completamente nuovo per il settore”.

Gli highlight

Fabio Salini
White gold and diamond necklace, ‘Capricci’
Estimate:
100,000 – 150,000 GBP
Fabio Salini
Carbon fibre, white gold, diamond, pink sapphire and rubellite cuff bracelet
Estimate:
65,000 – 85,000 GBP
Fabio Salini
Pair of carbon fibre, white gold and diamond cuffs, ‘Buckle’
Estimate:
60,000 – 100,000 GBP
Fabio Salini
Pair of white gold, pink titanium, rhodolite, rubellite, kunzite, diamond and pink sapphire earrings
Estimate:
55,000 – 65,000 GBP

 

Sfoglia i cataloghi:

Highlights from “Jewellery Creations by Fabio Salini: A Charity Auction for Art of Wishes Part I”
7 SEPTEMBER 2022 | 7:00 PM BST | LONDON

Highlights from “Jewellery Creations by Fabio Salini: A Charity Auction for Art of Wishes Part II”
25 AUGUST–8 SEPTEMBER 2022 | 1:00 PM BST | LONDON

Commenta con Facebook

Altri articoli