Print Friendly and PDF

La Casa degli Spiriti: luogo di incanto sulle sponde del Lago di Garda che riunisce buongustai e neosposi

A Costermano, sulla strada che porta a San Zeno di Montagna, si trova La Casa degli Spiriti, romantico ristorante dal fascino classico

Se il Lago di Garda è una delle perle di vera bellezza naturale del Nord Italia, conoscere il posto giusto dove gustare un pranzo o una cena degni di un posto così magico rappresenta la ciliegina sulla torta per una giornata indimenticabile.

Tra le varie alterative che scorrono davanti agli occhi dei viaggiatori c’è Casa degli Spiriti, che si staglia direttamente su una delle colline che circondano il lago. Si tratta un di ristorante a Costermano risalente all’Ottocento e recentemente ristrutturato per adattarsi alla contemporaneità, senza però perdere il suo fascino d’altri tempi.

Questo locale specializzato nell’alta ristorazione, infatti, può vantare una splendida posizione panoramica che domina il lago di Garda e la valle dei Molini, in una cornice di rara bellezza naturale in grado di offrire agli ospiti del ristorante tanta bellezza con cui riempire gli occhi.

La cucina dello chef Federico Chignola

Vero punto di forza di La Casa degli Spiriti, però, è la sua cucina: dal ristorante gourmet “La Veranda” al bistrot “La Terrazza”, sino al wine bar, caffè e pasticceria “Lo Sky-Line” e alla cantina & enoteca, Casa degli Spiriti si caratterizza per un’offerta tanto ampia quanto ricercata sino nei minimi dettagli. 

La cucina dello chef e proprietario Federico Chignola, infatti, si concentra sull’essenza del territorio e sui prodotti locali, rispettando le materie prime ma adottando sempre un approccio innovativo per la ricerca di nuovi piatti. Tra i cavalli di battaglia dello chef da non lasciarsi sfuggire si trovano le capesante con salsa allo zafferano, chips di guanciale e amaranto, gli gnocchi di patate con fonduta al Monte Veronese e tartufo del Baldo e, infine, la coda di rospo con salsa di cime di rapa con acciughe e crumble di cipolle tra i secondi piatti.

Gli spazi di La casa degli Spiriti

In particolare, il ristorante gourmet “La Veranda” si presenta come luogo raffinato e prestigioso, situato nella splendida veranda in giardino e dotato di una magnifica vista panoramica del lago di Garda e, sullo sfondo, Verona, la città degli innamorati. Il ristorante bistrot “La Terrazza”, da canto suo, offre un ambiente più informale ma decisamente chic, situato su una bellissima balconata con superba vista del lago di Garda. Presso “Lo Sky-Line”, l’angolo più trendy della terrazza, gli ospiti possono godersi una pausa magica e concedersi un dolce sfizio dalla squisita caffetteria, ma anche assaporare un aperitivo glamour sullo sfondo della luce del tramonto. Infine, la cantina & enoteca riunisce vini di prestigio che rappresentano il meglio della produzione vitivinicola locale, nazionale e d’oltralpe.

Sì, lo voglio! Il grande giorno da La Casa degli Spiriti

Casa degli Spiriti, con il suo grande giardino corredato da divani a baldacchino, chaise longue e area relax bucolica, è anche il perfetto luogo da favola in cui numerose coppie di neosposi scelgono di festeggiare il proprio matrimonio, realizzando banchetti e ricevimenti ma anche sposalizi con rito civile in loco o con rito religioso nelle chiese romaniche limitrofe al ristorante. Oltre ad un menù esclusivo e a iniziative che si adattano a ogni tipo di esigenza, la proposta di Casa degli Spiriti per il giorno più speciale include anche la nuova Luxury Private Pool, posizionata in un’oasi incantata immersa nel bosco. Cosa chiedere di meglio per il giorno più importante di tutti?

Commenta con Facebook

Altri articoli