Print Friendly and PDF

100% di venduto per “Diana Sinclair: Phases”, la vendita inaugurale di Christie’s 3.0

FINAL PRICE 20.82 ( USD 27.136 ) ESTIMATE i 6 – 8 ( USD 7.820 – USD 10.427 )

“Diana Sinclair: Phases”, la vendita che ha inaugurato la nuova piattaforma  Christie’s 3.0, ha fatto il 100% di venduto (66,77 ETH per tutti i nove lotti), vendendo il 145,2% al di sopra della stima più bassa

Christie’s, in prima assoluta per una casa d’aste d’arte, ha lanciato il proprio mercato on-chain, costruito da zero insieme a tre aziende leader nella comunità Web3, Manifold, Chainalysis e Spatial. La piattaforma si chiama Christie’s 3.0 e consente le vendite di NFT interamente sulla blockchain di Ethereum. Tutte le transazioni, compreso il post-vendita, vengono automaticamente registrate sulla blockchain, semplificando così tutto il processo della vendita che prima, essendo ibrido, era più complesso. Oltre a offrire un alto livello di cura nel mercato dell’arte NFT, questa piattaforma risponde alle esigenze fondamentali del mercato includendo strumenti di conformità e tassazione, rendendola la prima nel suo genere.

Nel gruppo di 9 NFT dell’artista e attivista Diana Sinclair offerti in asta dal 28 settembre all’11 ottobre,  tutti creati appositamente per la vendita, quello che ha realizzato il prezzo più alto è stato “I Am That I Am”, che è stato venduto per  20,82 ETH, il 347% della sua stima più bassa. Ha stabilito un nuovo massimo storico per il lavoro dell’artista. Risultati notevoli sono stati ottenuti anche per “River Over Stone (Still)”, che ha raddoppiato la sua stima minima  raggiungendo 8 ETH e “River Over Stone”, venduto per 7,33 ETH.

 Il lavoro socialmente consapevole di Sinclair ha portato Fortune a nominarla una delle 50 persone più influenti nel mondo degli NFT; all’epoca aveva 17 anni.

Nicole Sales Giles (Direttore delle vendite di arte digitale di Christie’s) ha commentato: “I bellissimi pezzi di Diana Sinclair hanno chiaramente  trovato il favore di molti collezionisti, clienti sia nuovi che esistenti di Christie’s. Siamo entusiasti che la nostra nuova piattaforma on-chain abbia attirato così tante persone così rapidamente. Una vendita di “guanti bianchi” (100% di venduto) e la diversità degli offerenti confermano la fiducia di Christie’s nell’arte digitale come una seria categoria di collezionismo”.

Il lancio di Christie’s 3.0 potrebbe essere visto come il risultato diretto della vendita da oltre 69 milioni di Beeple nel 2021, la prima in cui Christie’s ha accettato la criptovaluta Ether (ETH) e ha consentito agli acquirenti di trasferire criptovalute alla casa d’aste direttamente dai loro portafogli digitali. Quella vendita è stata orchestrata in parte dallo specialista di Christie’s Noah Davis, che successivamente ha lasciato l’azienda per lavorare per Yuga Labs, creatori dei famosi CryptoPunks NFTs.

nft.christies.com

Commenta con Facebook