Print Friendly and PDF

In memoria di Tito Brighi. Una serata e un’asta per ricordare l’esperto di Babuino

Tito Brighi

La casa d’aste Babuino di Roma ha in programma per il prossimo 25 e 26 novembre 2022 un’asta di arte moderna e contemporanea realizzata in memoria di Tito Brighi, storico direttore del dipartimento della maison scomparso prematuramente qualche mese fa

La vendita propone notevoli affidamenti di opere di artisti sia italiani che internazionali. La copertina del catalogo d’asta è un coloratissimo ritratto dell’esperto realizzato da Salvatore Attanasio Avitabile (“Tito Brighi, indagini cromatiche e sezioni di memoria”, 2012). Giovedì 24 novembre la maison terrà una serata in memoria di Brighi dalle 17.00 alle 20.00.

Tito Brighi

Nel ricordo dedicato al collega sul sito della casa d’aste si legge: “Il primo reperitore romano di Arte moderna, noto e apprezzato da tutte le famiglie che, grazie alla sua simpatia e competenza, si sono affidati a lui con la massima fiducia. Per venti anni ha diretto il dipartimento di Arte Moderna e Contemporanea diventando da subito una colonna portante della Casa d’Aste Babuino. Non lo dimenticheremo mai, porteremo avanti il suo lavoro cercando di mantenere viva la sua coraggiosa professionalità. Ci stringiamo alla famiglia nel dolore di questa grave perdita”.

 

ASTA 245
25, 26 novembre 2022

ASTA MEMORIAL PER TITO BRIGHI
ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA
ARTI DECORATIVE E DESIGN DEL XX SECOLO

SFOGLIA IL CATALOGO 

ASTE
Venerdì 25 novembre, ore 15.00 – Dipinti, disegni e sculture
Sabato 26 novembre, ore 15.00 – Dipinti, Arti decorative e design del XX secolo
ORARI ASTA

ESPOSIZIONE
in Via dei Greci 2/A
da domenica 20 a giovedì 24 novembre 2022
Orario continuato: 10.00/20.00

Giovedì 24 novembre vernissage-memorial con buffet con critici, artisti e proiezioni

Commenta con Facebook