Print Friendly and PDF

Il Guggenheim Bilbao presenta Immersions, lo spettacolo di luci che anima l’atrio del Museo

Sono in vendita i biglietti per Immersions, lo spettacolo gratuito di mapping su grande scala con luce e suono creato per celebrare il 25º Anniversario del Museo Guggenheim Bilbao. Si tratta di un’esperienza immersiva che ha luogo nell’Atrio dal 3 all’11 dicembre con il patrocinio di Seguros Bilbao, Patrocinatore del Museo Guggenheim Bilbao sin dalla sua apertura nel 1997.

Giornate in cui il Museo chiuderà le porte alle 18, un’ora prima del solito, e verranno stabiliti diversi turni per assistere all’evento: alle 18:30, alle 19:30, alle 20:30, alle 21:30 e alle 22:30 (accesso 20 minuti prima). Nei giorni prefestivi, ossia il 3, 5, 7 e 10 dicembre, si terrà un’esibizione extra alle 23:30 per dare la possibilità al maggior numero di persone di assistere allo spettacolo.

È indispensabile prenotare l’ingresso sul sito del Museo. In alternativa, si può telefonare al numero +(34) 94 555 1380 da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 14:00.

Immersions è la continuazione di Reflections, proiezione creata dallo studio britannico 59 Productions sulla facciata dell’edificio di Frank Gehry e che ha avuto luogo nel 2017 in occasione del 20° Anniversario del Museo. Questa volta, la storia della città e del Museo, che allora era proiettata all’esterno dell’edificio, viene portata al suo interno, utilizzando le forme organiche dell’Atrio come una tela. Un viaggio attraverso le più importanti tappe della storia del Museo, scandito da una colonna sonora originale. Una performance unica di proiezioni, suoni e luci, che coinvolge gli spettatori in un’esperienza immersiva e sensoriale.

Commenta con Facebook