Print Friendly and PDF

Al via la call per New Post Photography, il premio organizzato da MIA Fair

Ulderico Tramacere, Il gioco dell'oca, 2019, stampa giclée su carta cotone, cm 60x40, edizione 1/3 + 2pa Ulderico Tramacere, Il gioco dell'oca, 2019, stampa giclée su carta cotone, cm 60x40, edizione 1/3 + 2pa
Ulderico Tramacere, Il gioco dell'oca, 2019, stampa giclée su carta cotone, cm 60x40, edizione 1/3 + 2pa
Ulderico Tramacere, Il gioco dell’oca, 2019, stampa giclée su carta cotone, cm 60×40, edizione 1/3 + 2pa
É aperta la call per la IV edizione del Premio New Post Photography. Il Premio è organizzato da MIA Fair, la più consolidata e riconosciuta fiera italiana interamente dedicata all’immagine fotografica, in programma dal 23 al 26 marzo 2023, a SUPERSTUDIO MAXI a Milano. La scadenza per inoltrare le candidature è il 31 gennaio 2023.

New Post Photography, curato da Gigliola Foschi, aperto a progetti di autori senza limiti di età o di nazionalità e senza vincoli tematici, si propone di promuovere le tendenze più creative e innovative nel mondo della fotografia intesa come linguaggio d’arte contemporanea.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate alla mail newpostphotographyaward@gmail.com, entro e non oltre martedì 31 gennaio 2023.

Il regolamento è pubblicato sul sito http://www.miafair.it.

Tra tutti i progetti arrivati, ne saranno selezionati 30 da Fabio Castelli, direttore di MIA Fair, e da Gigliola Foschi, curatrice del premio New-Post Photography.

Successivamente, la giuria sceglierà gli artisti vincitori, le cui opere saranno presentate in una mostra allestita durante i giorni di MIA Fair.

La giuria è composta da Gigliola Foschi, curatrice, giornalista e critica d’arte, Franco Carlisi, direttore della rivista di cultura fotografica Gente di Fotografia, Claudio Composti, fondatore ed art director di mc2gallery e direttore artistico Ragusa Foto Festival, Daniele De Luigi, curatore della Fondazione Modena Arti Visive  e del premio “Giovane Fotografia Italiana” per il Festival Fotografia Europea di Reggio Emilia, Sebastiano Leddi, fondatore di Perimetro magazine, Carlo Sala, critico d’arte, curatore del Premio Francesco Fabbri per le arti contemporanee e del Festival Photo Open Up di Padova.

Oltre all’esposizione principale del premio, i partner di New Post Photography coinvolgeranno alcuni artisti in alcune iniziative.

Stefania Paxhia (fondatrice e ideatrice del Ragusa Foto Festival) e Claudio Composti (direttore artistico del Ragusa Foto Festival e fondatore ed art director di mc2gallery, Milano) selezioneranno uno dei progetti per essere esposto al Ragusa Foto Festival (luglio-agosto 2023).

Grazie alla partnership con Return2Ithaca, curato da Nina Kassianou, a uno tra i 30 artisti verrà offerta una residenza nell’isola greca di Itaca. Infine, Franco Carlisi, direttore di Gente di Fotografia, sceglierà il portfolio di un autore finalista per pubblicarlo sulla rivista Gente di Fotografia.

Commenta con Facebook