Print Friendly and PDF

Paint It Black. A Torino nasce una casa editrice e libreria dedicata all’arte

A Torino è nata Paint It Black una casa editrice e libreria dedicata all’arte in tutte le sue espressioni. La loro prima pubblicazione, II Magazine Issue#0i, è disponibile per l’acquisto.

É dipinta di nero ma vuole farsi vedere. Si chiama Paint It Black ed è una casa editrice e libreria dedicata alle arti con sede a Torino. Fondata nel 2022 dai fratelli Margherita, Pietro e Lucia Rossi, la casa editrice supporta progetti editoriali di artisti, cura le selezioni di libri per la libreria di Torino. Quest’ultima che è uno spazio per le consultazioni e l’acquisto di cataloghi, riviste, fanzine, progetti editoriali emergenti e internazionali, libri, workshop e attività. Al suo interno anche un lavoro permanente di Riccardo Benassi, Daily Desiderio Domestico.

La prima pubblicazione, II Magazine Issue#0, è disponibile dal 3 novembre 2022. Il numero è curato da VEGA, il duo di artisti composto da Francesca Pionati e Tommaso Arnaldi, e dal graphic designer Nicolò Pellarin, con il contributo alla ricerca di Lisa Andreani.

Concepito come secondo atto di Iniziative di II, collettivo romano fondato nel 2019 dalla curatrice Lisa Andreani, VEGA e Nicolò Pellarin, questo numero di II Magazine si presenta come un’indagine sulle connessioni teoriche, poetiche e fattuali che diverse pratiche editoriali hanno con l’idea (o le idee) di performance, assumendo il compito di tradurre la performatività nel linguaggio della carta stampata attraverso il lavoro di 25 artista, autore, ricercatore e curatore internazionali.

II Magazine Issue#0 – performance and publishing vanta i contributi di Riccardo Benassi, Francesca Pionati, Diana Taylor, MIAMISAFARI e Angelo Licciardello, Lisa Andreani e Michelangelo Miccolis, Triple Candie, Eleonora Luccarini, Villa Lontana Records e Sylvano Bussotti, Allison Grimaldi Donahue, Rujana Cantoni e Lera Polivanova, Daniele Paonessa e Nikko Amandonico, Nicholas Korody, Tommaso Arnaldi, Eva Barto, Clara Amaral e Nuno Beijinho, Carlo Antonelli.

II Magazine Issue#0 è acquistabile presso la libreria Paint It Black di Torino o mandando una mail a hello@paintitblack.ink, un messaggio su instragram direct o a questo link.

Commenta con Facebook