Print Friendly and PDF

Luca Rossi contro tutti. Il fustigatore dell’arte contemporanea in un incontro aperto a tutti

Giulia Cenci al MAXXI
Giulia Cenci al MAXXI

Sabato 4 marzo alle ore 18.00, AlbumArte, Centro di produzione artistica indipendente, ospiterà il primo confronto pubblico face to face a Roma con Luca Rossi, accolto da Adriana Polveroni e Paola Ugolini, del Comitato Scientifico di AlbumArte. 

Dal 2009 Luca Rossi sviluppa un’estenuante critica al mondo dell’arte, da cui discende una progettualità artistica non convenzionale in cui viene ripensata l’idea di “museo”, “artista” e “opera d’arte”. Negli ultimi mesi inventa il termine di “slow art” per indicare una concezione dell’arte “più in sintonia con la nostra vita e con le urgenze più pressanti del nostro presente” (cit.sua).

Luca Rossi, SLOWARTE. Uno contro tutti sarà un incontro aperto al pubblico e ai critici d’arte, curatori e artisti, dove affrontare le questioni più rilevanti dell’arte contemporanea, come materia capace di farci “allenare nuovi occhi” e cambiare concretamente il mondo. Se l’arte non ha come orizzonte la vita, e non rappresenta un valore per la nostra vita possiamo anche farne a meno (cit L.R.).

Per capire di cosa si tratta bisogna partecipare all’incontro e sfidare Luca Rossi nel suo terreno più congeniale: la critica dell’arte contemporanea.

SCHEDA TECNICA

INCONTRO: SLOWARTE. UNO CONTRO TUTTI

Artista: Luca Rossi

Modera l’incontro: Adriana Polveroni e Paola Ugolini

Sede: AlbumArte, Via Flaminia 122, Roma

Progetto realizzato con il supporto di: AlbumArte e Documenta LIVE

DATA sabato 4 marzo 2023 ore 18.00

UNICA DATA

INGRESSO LIBERO

INFO: www.albumarte.org

Commenta con Facebook

Altri articoli