Print Friendly and PDF

Al Mia Fair una giornata con i grandi mecenati dell’arte. “Portraits” di BNL BNP Paribas, a cura di Nicola Zanella

Nicola Zanella coordinerà tutti i talk
Nicola Zanella coordinerà tutti i talk

“Portraits”, ritratto di un mecenate, è un programma di Talk che BNL BNP Paribas ha lanciato in occasione di MIA fair di Milano e si svolgeranno nella Vip Lounge della fiera nella giornata di giovedì 23 marzo.

4 mecenati che condividono con BNL una visione e credono fortemente che grazie all’arte e alla cultura si può contribuire allo sviluppo sociale della collettivitá, sono chiamati a raccontare attraverso 10 immagini il proprio progetto.

Chi sono questi 4 protagonisti?

Giovanna Caruso Fendi, che ha creato Forof, società benefit in cui arte contemporanea e archeologia dialogano in maniera continuativa, e che si propone come piattaforma dove vengono presentati altri progetti di valore. L’archeologia va di moda.
Michele Gaudenzi, responsabile di TernaCult, lo strumento con cui Terna investe in cultura e che ha lanciato un premio “Driving Energy” dedicato alla fotografia. Una scossa al sistema dell’arte.
Rosalba Impronta, che insieme al marito Davide De Blasio ha creato la fondazione partenopea Made in Cloister, che attraverso l’arte vuole guidare la rigenerazione urbana dell’area di Porta Capuana. La bellezza salverà… Napoli
Diva Moriani, co-fondatrice di Dynamo Camp luogo magico dedicato alla medicina ricreativa per bambini con gravi malattie e di sostegno alle loro famiglie. A Dynamo c’é anche una art factory dove artisti e ragazzi ospiti del Campus creano opere a 4 mani. L’arte di prendersi cura.

I 4 incontri saranno moderati da Nicola Zanella, si comincia alle 12 con Giovanna Caruso Fendi, alle 14 Rosalba Impronta, alle 15 Michele Gaudenzi e alle 16 Diva Moriani

Commenta con Facebook

Altri articoli