Print Friendly and PDF

More or Less. Maarten Baas torna a Milano per la Design Week

Maarten Baas torna a Milano per la Design Week con la mostra “More or Less”, realizzata in collaborazione con il marchio di moda G-Star RAW

Allestita nella chiesa di San Paolo Converso, l’esposizione intende  mettere in luce la tensione tra il desiderio di più e il bisogno di meno.

Le opere d’arte e di design sono realizzate con gli scarti del denim: un trittico di armadietti a forma di jeans e un jet privato lungo quindici metri, tutti realizzati con jeans G-Star riciclati. Oltre ad essere realizzati in denim e assomigliare a un paio di jeans, i mobili possono essere utilizzati anche per riporre i jeans stessi (e altri articoli in denim). Tutti e tre gli armadi sono realizzati in materiale tessile creato da jeans G-Star riciclati che sono stati raccolti dai negozi G-Star in tutta Europa tramite il programma “Return your Denim” che consente ai clienti di restituire i loro vecchi jeans per il riciclaggio.

Fino al 23 aprile dalle 11:00 alle 17:00. in Chiesa San Paolo Converso, Piazza Sant’Eufemia 1, Milano. L’ingresso è gratuito.

Gli armadi, disponibili per l’acquisto, sono realizzati su ordinazione, con prezzo e tempi di consegna disponibili su richiesta.

Commenta con Facebook