Print Friendly and PDF

Seletti x Absolut Born To Mix3D: la prima collezione di NFT di Absolut Vodka e Seletti

ABSOLUT, Seletti x Absolut Born To Mix3D, Set up, saywho ABSOLUT, Seletti x Absolut Born To Mix3D, Set up, saywho
ABSOLUT, Seletti x Absolut Born To Mix3D, Set up, saywho
ABSOLUT, Seletti x Absolut Born To Mix3D, Set up, saywho

Ecco Seletti x Absolut Born To Mix3D, la prima esclusiva collezione di NFT frutto di una collaborazione unica nella storia tra Absolut Vodka, marchio leader di vodka premium, e Seletti, azienda italiana di design figurativo.

I due brand, che condividono l’attitudine sperimentale e l’apertura alle contaminazioni più contemporanee, sono atterrati insieme nel mondo del web 3.0 per creare un’inedita collezione di Absolut NFTs by Seletti, un drop di 2500 opere digitali uniche.

Gli NFTs – disponibili in quattro diverse rarità, ideate a partire dalla campagna globale World of Cocktails – sono ispirati agli iconici cocktail di Absolut, rappresentati nell’ambiente che più li caratterizza, il mondo della notte.

Protagonista delle opere digitali è la silhouette dell’iconica bottiglia Absolut alla cui sommità è posizionato un paralume piramidale che evoca un dancefloor, elemento irrinunciabile di tutte le più memorabili serate high energy firmate Absolut. Gli artworks digitali si animano e prendono vita in quattro ambientazioni uniche, capaci di mixare l’iconico mondo di Absolut e l’inconfondibile immaginario di Seletti.

Gli NFTs precedentemente resi acquistabili sul sito Web 3.0 in forma misteriosa, a partire dal 17 aprile hanno svelato la propria forma e mostrato finalmente il loro design unico. Accendendo sul sito al proprio portafoglio digitale, ogni Seletti x Absolut NFT Owner può infatti finalmente scoprire l’identità del suo NFT. La collezione è composta da quattro diverse rarità: Espresso Martini, Mule, Vodka Tonic e una in tiratura estremamente limitata: Born To Mix.

Seletti x Absolut Born To Mix3D, Vodka Tonic

Ad ogni NFT è inoltre associato un esclusivo oggetto di design in limited edition firmato Seletti x Absolut che lo rappresenta fisicamente. Gli NFT Owner possono quindi scoprire in questa occasione le 4 varianti del design item, richiedibili a partire dal 15 maggio direttamente sul sito.

Inoltre, sarà possibile scoprire gli esclusivi design item durante la Milano Design Week – da oggi, martedì 18 aprile a venerdì 21 aprile – nello store di Seletti in corso Garibaldi 117 a Milano.

ESPRESSO MARTINI

L’NFT Espresso Martini, ispirato nei colori e nello stile alla campagna World of Cocktails, presenta un paralume luminoso nella colorazione arancio. L’opera digitale, che richiama l’energico personaggio della campagna, rappresenta un dancefloor dove il design item e il corrispondente cocktail animano la serata. All’interno dell’NFT, nascoste nello spazio, alcune collane richiamano in modo inconfondibile il personaggio Espresso Martini.

MULE

L’NFT Mule si contraddistingue per il colore azzurro e rappresenta l’audace batterista della campagna World of Cocktails. In questo spazio il design item illumina la notte a ritmo di musica. L’iconico cocktail Absolut Mule è accompagnato in questa location dalle bacchette del batterista.

VODKA TONIC

Questo NFT, giallo effervescente, si ispira al brillante Vodka Tonic della campagna World of Cocktails. Un colorato banco bar viene illuminato dal design item, alla luce del quale sorseggiare l’intramontabile drink. In questo setting è la borsa a rivelare l’identità del personaggio che ispira l’artwork.

BORN TO MIX

Bianco lunare, il rarissimo Born To Mix NFT fluttua in un esclusivo privé dal sapore cosmico. Questo NFT in tiratura estremamente limitata racchiude alcuni elementi delle altre rarità: la borsa del Tonic, le bacchette del Mule e le collane dell’Espresso Martini. In questo club, riservato ai soli 100 NFT Owner, tutti i personaggi della campagna si mixano. Lo spazio galattico è quasi onirico, una finestra dalla sagoma sinuosa si affaccia sui crateri lunari.

In continuità con il successo raggiunto nel 2021 attraverso la campagna avvenuta su Twitch “Non vediamo l’ora di tornare insieme #IRL”, Absolut torna a coinvolgere ed ingaggiare la propria community tech savvycon innovativi progetti volti a connettere, ancora una volta, reale e digitale.

Il progetto Seletti x Absolut Born To Mix3D si pone infatti l’obiettivo di veicolare i valori dell’universo Absolutche vogliono creare un mondo più inclusivo, dove persone e idee possano mescolarsi in modo autentico e divertente nella vita reale come in quella virtuale. Proprio a tale scopo Absolut sceglie il Web 3.0, luogo decentralizzato e paritetico per eccellenza, per accogliere il nuovo progetto Born To Mix3D.

Con questo progetto il brand aggiunge un ulteriore tassello alla campagna World of Cocktails, volta a creare un insieme di interconnessioni tra idee, persone e cocktail eterogenei attraverso il messaggio “Born To Mix”, estendendolo insieme a Seletti all’universo del digitale e trasformandolo in Born To Mix3D, per dar vita ad un mondo ancora più vario ed unito.

Visita il sito web 3.0 www.absolut-nft.com per maggiori informazioni.

Commenta con Facebook