Print Friendly and PDF

Biennale Architettura di Venezia, Ippolito Pestellini Laparelli presidente della Giuria

Ippolito Pestellini Laparelli Ippolito Pestellini Laparelli
Ippolito Pestellini Laparelli
Ippolito Pestellini Laparelli

Pestellini Laparelli è stato scelto su proposta di Lesley Lokko, curatrice della Mostra Internazionale intitolata The Laboratory of the Future

Sarà l’architetto e curatore italiano Ippolito Pestellini Laparelli il presidente della giuria della 18. Mostra Internazionale di Architettura 2023 della Biennale di Venezia. A deciderlo il Cda della Biennale su proposta di Lesley Lokko, Curatrice della mostra intitolata The Laboratory of the Future. Che si svolgerà fra Giardini e Arsenale dal 20 maggio al 26 novembre prossimi.

Pestellini Laparelli fra l’altro ha curato il Padiglione Russo alla 17. Biennale Architettura di Venezia e co-curato la dodicesima edizione di Manifesta a Palermo nel 2018. Tra il 2007 e il 2019 ha lavorato come architetto e partner presso OMA (Office for Metropolitan Architecture). Gli altri membri della giuria saranno l’architetta e curatrice palestinese Nora Akawi; la direttrice dello Studio Museum di Harlem, la statunitense Thelma Golden; il direttore di Cityscape Magazine, il sudafricano Tau Tavengwa; l’architetta e docente polacca Izabela Wieczorek.

La Giuria assegnerà i seguenti premi ufficiali: Leone d’Oro per la miglior Partecipazione Nazionale; Leone d’Oro per il miglior partecipante alla Mostra Internazionale; Leone d’Argento per un promettente giovane partecipante a The Laboratory of the Future. La Giuria avrà anche la possibilità di assegnare una menzione speciale alle Partecipazioni Nazionali e due menzioni speciali ai partecipanti alla Mostra Internazionale. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Venezia sabato 20 maggio.

www.labiennale.org

Commenta con Facebook