Print Friendly and PDF

Deloitte | Photo Grant: a settembre i vincitori della prima edizione del concorso fotografico

@ Deloitte Photo Grant, 2023
@ Deloitte Photo Grant, 2023
Il concorso fotografico internazionale Deloitte | Photo Grant, annuncerà i vincitori delle due categorie, Segnalazioni e Open Call, il 27 settembre 2023. La direzione artistica del premio è affidata Denis Curti e il team di BlackCamera.

Nel corso di una conferenza stampa saranno annunciati le vincitrici o i vincitori delle due categorie, per le quali Fondazione Deloitte ha messo a disposizione un premio complessivo di €60.000. Per entrambe le sezioni gli artisti dovevano seguire il tema dell’edizione 2023, Connections, proponendo una personale interpretazione visiva di cosa significhi essere connessi a livello umano, professionale, economico e ambientale.

Dieci personalità operanti nel mondo della produzione culturale internazionale, denominati Segnalatori, hanno indicato due lavori fotografici inediti ciascuno, composti da almeno 40 immagini, realizzati da una fotografa o un fotografo affermato a loro discrezione. 3Una giuria – composta da critici, fotografi professionisti, direttori di musei, fotoeditor, galleristi – ha avuto invece il compito di selezionare, tra le proposte, la vincitrice o il vincitore che, oltre al premio in denaro, avrà diritto a un’esposizione al Mudec – Museo delle Culture di Milano, in programma dal 13 dicembre 2023 al 28 gennaio 2024, accompagnata da un catalogo edito da 24 ORE Cultura.

Nella stessa giornata sarà annunciato anche la vincitrice o il vincitore della Open call, sezione dedicata alle idee progettuali proposte da fotografe e fotografi sotto i 35 anni. Al più meritevole andrà una menzione all’interno della rassegna dedicata alla vincitrice o al vincitore di Segnalazioni, oltre a €20.000 per la realizzazione della sua idea e la possibilità di organizzare la sua personale nel 2024, in occasione della seconda edizione del Deloitte | Photo Grant.

Sono stati 682 i candidati, provenienti da 46 differenti paesi, che hanno inoltrato l’application con la propria proposta, descritta sia nei contenuti che nei costi di realizzazione, oltre a un portfolio di dieci immagini inerenti al progetto o ad altri lavori a loro scelta.

Commenta con Facebook