Print Friendly and PDF

Minjung Kim e la bellezza dell’Engadina. Le carte dell’artista sono in mostra a St. Moritz

Interchange, 2014, mixed media on mulberry Hanji paper, 75 x 86 cm (29 1/2 x 33 7/8 in.).

L’artista sudcoreana di origine francese Minjung Kim è in mostra al Forum Paracelcus di St. Moritz fino al 28 gennaio

La mostra, organizzata da Robilant+ Voena, è la seconda dell’artista in Engadina. Minjung Kim, conosciuta per le sue squisite opere su carta che esplorano l’interconnessione delle pratiche artistiche orientali e occidentali, nei dipinti a inchiostro spesso ricorre anche a tagli, bruciature e incollaggio della carta. Questi atti creativi conferiscono una dimensione spaziale e temporale, infondendo un duplice senso di continuità e di cambiamento graduale.
La mostra offre ai visitatori un viaggio attraverso le opere chiave di Kim degli ultimi dieci anni. Con esempi delle sue serie più celebri, tra cui Mountain e Street, i dipinti sono stati accuratamente selezionati dall’artista per riflettere e completare l’immensa bellezza dell’Engadina.
Mountain 2016
Come spiega l’artista: “I hope that my artworks resonate harmoniously with the serenity, purity, and clarity of nature. Nature brings immense pleasure to the human body in St. Moritz, and I have endeavored to capture and reflect this instant connection with the vastness of the surroundings”.

Minjung Kim
19 dicembre 2023 – 28 gennaio 2024
Forum Paracelsus,
Plazza Paracelsus, 7500
St. Moritz, Switzerland

Commenta con Facebook