
Lo scorso 13 dicembre una grandissima preview ha inaugurato il Palazzo storico di Barbara Valle nel centro storico di Torino. Barbara Valle è una figura di altissima caratura, collezionista d’arte e finanziatrice di onlus e Croce Rossa italiana. Per l’occasione erano esposti 6 dipinti di grande formato del maestro Marcello Lo Giudice, acquistati dalla collezionista torinese durante l’ultima 59^ Biennale di Venezia.
La cena con chef stellato si è svolta con musica e canto dal vivo, tra jazz e pop. Oltre a numerosi collezionisti presenti, tra industriali nel settore delle costruzioni e real estate, poeti e artisti di chiara fama, la presenza di Marcello Lo Giudice e di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo hanno dato un tocco di classe e ampia cultura alla serata .
Marcello Lo Giudice è uno degli artisti italiani più conosciuti a livello di mercato internazionale. Le sue aggiudicazioni fruttano a ogni asta decine se non centinaia di migliaia di euro. I fatturati annui sono costantemente attorno ai 500 mila euro come dimostrano i dati di Art Price. Il record assoluto risale a qualche anno fa, nel 2019. Quando Lo Giudice ha toccato i 150 mila euro con una tecnica mista tellurica dal titolo Orange – Yellow Sun (2017).
