Print Friendly and PDF

Marcello Lo Giudice illumina l’inaugurazione del palazzo storico di Barbara Valle

il quadro dietro Sandretto dritta si chiama eden laguna  esposto  alla 59ª biennale di Venezia  cm 140x140 , 2022
Marcello Lo Giudice e Patrizia Sandretto Re Rebaudengo. Il quadro in fotografia è Eden Laguna, esposto  alla 59ª biennale di Venezia  cm 140×140 , 2022
Lo scorso 13 dicembre una grandissima preview ha inaugurato il Palazzo storico di Barbara Valle nel centro storico di Torino. Barbara Valle è una figura di altissima caratura, collezionista d’arte e finanziatrice di onlus e Croce Rossa italiana. Per l’occasione erano esposti 6 dipinti di grande formato del maestro Marcello Lo Giudice, acquistati dalla collezionista torinese durante l’ultima 59^ Biennale di Venezia.

La cena con chef stellato si è svolta con musica e canto dal vivo, tra jazz e pop. Oltre a numerosi collezionisti presenti, tra industriali nel settore delle costruzioni e real estate, poeti e artisti di chiara fama, la presenza di Marcello Lo Giudice e di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo hanno dato un  tocco di classe e ampia cultura alla serata .

Marcello Lo Giudice è uno degli artisti italiani più conosciuti a livello di mercato internazionale. Le sue aggiudicazioni fruttano a ogni asta decine se non centinaia di migliaia di euro. I fatturati annui sono costantemente attorno ai 500 mila euro come dimostrano i dati di Art Price. Il record assoluto risale a qualche anno fa, nel 2019. Quando Lo Giudice ha toccato i 150 mila euro con una tecnica mista tellurica dal titolo Orange – Yellow Sun (2017).

MARCELLO LO GIUDICE CON Francesca Bergesio Miss Italia 2023, il quadro in fotografia è Eden Vulcano del 2022 140 x 140

Commenta con Facebook