16 Settembre 2026 01:09

Una Riflessione sul Tempo: quella di Marcos Lozano da Moretti a Londra

HOMERE – 162×114

Per il Bicentenario della National Gallery Moretti presenta la mostra Marcos Lozano: Una Riflessione sul Tempo. Saranno 13 le opere a scandire questa Riflessione, dal primo al 25 luglio nella sede londinese della galleria. Ognuna di esse riecheggia 13 dipinti appartenenti alla collezione del museo londinese, offrendo sia una giustapposizione unica di classici secolari con interpretazioni storiche e contemporanee, sia un profondo apprezzamento per i concetti eterni di bellezza e verità che trascendono il tempo.

VANITAS – 61×53

La galleria, tra le cose, parteciperà all’edizione estiva 2024 della London Art Week e, per l’occasione, ospiterà un ricevimento di apertura lunedì 1 luglio dalle 17 alle 19, alla presenza dell’artista. Lozano, nato il 13 settembre 1990 a Madrid, ha completato i suoi studi artistici presso l’Università Complutense di Madrid e, da allora, ha radicato la sua visione artistica nella tradizione del Secolo d’Oro spagnolo incorporando in modo innovativo elementi contemporanei.

LEDA et LE CYGNE – 200×100

Il suo lavoro riafferma il genere della rappresentazione figurativa e continua la narrazione dell’arte storica nel presente. Co-fondatore di Ars Pulchra, Lozano cerca di integrare l’arte nel tessuto della vita quotidiana, con l’obiettivo di influenzare sia gli individui che le aziende attraverso i suoi sforzi creativi. Avendo già esposto in grandi città come Madrid, Barcellona, ​​Parigi, Milano e Bergamo, Lozano attualmente risiede e lavora nel sud della Francia.