Print Friendly and PDF

Dolcissimo Raffaello. Il Divin Pittore sull’edizione speciale dei Panettoni Giovanni Cova & C.

La Scuola di Atene, di Raffaello La Scuola di Atene, Raffaello
La Scuola di Atene, di Raffaello
La Scuola di Atene, Raffaello

Panettoni ad arte. La pasticceria milanese Giovanni Cova & C. collabora con la Pinacoteca Ambrosiana e con Brera per valorizzare il patrimonio cittadino con una linea speciale che rendere omaggio a Raffaello.

L’anno di celebrazione del cinquecentenario della morte di Raffaello (1483/1520) sta per giungere al termine, e a Milano si è deciso di salutarlo nel più dolce dei modi. La storica pasticceria Giovanni Cova & C. si unisce alla Pinacoteca Ambrosiana e alla Pinacoteca di Brera nella celebrazione del “Divin Pittore” con una linea speciale di panettoni, dedicati ai capolavori dell’urbinate presenti a Milano.

La Scuola di Atenedi cui l’Ambrosiana conserva il bellissimo cartone preparatorio, è stata scelta per arricchire il packaging del Panettone Grancioccolato con granella di nocciole, mentre la confezione del Panettone Classico presenterà la riproduzione de Lo Sposalizio della Vergineospitato nelle sale di Brera.

Ogni confezione sarà inoltre accompagnata da un libro con la descrizione delle opere e da sei coupon del valore complessivo di 30 euro da spendere per accedere alle mostre dell’Ambrosiana e di Brera da dicembre 2020 a giugno 2021.

Una collaborazione, questa, che vede protagoniste delle istituzioni strettamente radicate nella realtà milanese, punti di riferimento per la cultura e la tradizione della città. Tre eccellenze che si uniscono per promuovere il meraviglioso patrimonio che Milano ha da offrire all’insegna di una ripartenza culturale che si auspica avvenga a breve.

 

Pinacoteca Ambrosiana Cova
Incarto del panettone Granciocco

Commenta con Facebook