Wannenes inaugura il 2024 con un’asta dal vivo dedicata al Lusso. La location è Monaco e le date da segnare in agenda sono il 31 gennaio e il 1° febbraio
Già qualche giorno prima, per i collezionisti con base a Milano e dintorni, la maison organizza due giornate di preview nella sede meneghina della casa d’aste in Via Amedei 8, il 16 e 17 gennaio. Per prenotate l’appuntamento si può scrivere a info.milano@wannenesgroup.com (+39 02 72023790). L’asta di Gioielli e borse di lusso è racchiusa in un unico catalogo già online, il 1° febbraio ci sarà spazio anche per gli orologi, con un catalogo ad hoc che non è ancora stato pubblicato.
La Senior Specialist del Dipartimento di Gioielli di Wannenes Teresa Scarlata racconta così alcuni preziosi presenti nella vendita: «Nella prossima asta spiccano i gioielli pregiati della rinomata maison Buccellati, tra cui orecchini con perle certificate SSEF, un raro diamante Fancy Blue, e un esclusivo anello “Trombino” di Bvlgari con zaffiro Kashmir. La selezione vanta anche una spilla custom della stessa maison e svariate pietre preziose non trattate termicamente. Nella vendita è incluso un diamante taglio marquise di 7.93 carati, montato da Petochi, colore G, purezza VVS1. La sezione delle borse presenta lotti di prestigiose maison come Hermès, Louis Vuitton, Chanel, Gucci e Ralph Lauren, con accessori e borse d’epoca di alta qualità».
Sfoglia il catalogo online:
BIJOUX ET SACS DE LUXE
Wannenes, Monte Carlo – 31 gennaio/1 febbraio