Print Friendly and PDF

Milano Film Network, una rete per il cinema e l’audiovisivo

Dalla collaborazione dei sei festival di cinema milanesi, nasce il Milano Film Network. Primo obbiettivo quello di fare sistema offrendo un nuovo panorama alla città. Il progetto ha ricevuto un finanziamento per i primi 3 anni di attività dalla Fondazione Cariplo. Ancora una volta è “la rete” che fa innovazione e il cinema indipendente sperimenta nuove modalità di presenza sul territorio e di rapporto con il pubblico.

In quest’ottica la città di Milano valorizzerebbe il suo programma culturale di contenuti legati in primis all’audiovisivo e al cinema, facendone un importante  fattore di sviluppo. La strategia consiste nel creare un vivace dialogo all’interno del sistema di cinema della città e si propone di ripensare il loro modello di conduzione attuale, il linguaggio di comunicazione con il pubblico, il ruolo sociale, educativo ed economico.

È un progetto quindi attento e attivo su molti fronti che potrebbe dare una nuova veste a Milano, non solo come polo internazionale della moda e del design, ma anche come città del cinema indipendente. Un cinema che lascia quindi il multisala e che diventa sia forma d’arte sia settore produttivo che può generare positive ricadute sul tessuto urbano.

Commenta con Facebook

leave a reply

*