Da Elvis Presley al Punk, la storia della musica all’asta da Sotheby’s a New York il 24 giugno.
I manoscritti originali di Like A Rolling Stone (val. $1/2 milioni) e A Hard Rain’s A-Gonna Fall (val. $400/600,000) di Bob Dylan, il pianoforte di John Lennon (val. $100/200,000), il famigerato contratto da 1 dollaro di Jimi Hendrix (val.$100/200,000) e fotografie inedite
Da Sotheby’s a New York il 24 giugno 2014 si svolgerà l’asta A Rock & Roll History: Presley to Punk, la prima vendita di Sotheby’s in oltre dieci ann,i dedicata alla storia della musica.
L’asta include importanti manoscritti degli anni d’oro della storia del rock tra i quali gli originali di brani di Bob Dylan e il famigerato contratto da 1 dollaro di Jimi Hendrix. Inoltre fotografie inedite, materiali promozionali vintage, strumenti di star della musica come Elvis Presley, i Rolling Stones, i Led Zeppelin, i Cream e Bruce Springsteen.
Richard Austin, responsabile dell’asta: “La musica rock è a mio avviso il comune denominatore culturale della metà e della fine del 20esimo secolo. Quest’asta, grazie ai testi delle canzoni, ai contratti, agli strumenti e altri documenti appartenuti ai più importanti musicisti di questo periodo, è anche una celebrazione degli artisti che hanno rivoluzionato il mondo in questi ultimi sessant’anni.”
<SFOGLIA IL CATALOGO DELL’ASTA>