Print Friendly and PDF

ADDIO ANNI SETTANTA: 5 giovedì di incontri‏

In occasione della mostra “ADDIO ANNI SETTANTA. ARTE A MILANO 1969 – 1980”, in collaborazione con il Comune di Milano – Assessorato Cultura Moda e Design e Palazzo Reale, doppiozero organizza il public program della Mostra Addio anni 70.

Cinque lezioni tenute da importanti studiosi tra il 21 giugno e il 26 luglio, il giovedì alle 19.00 circa, nella Sala Convegni di Palazzo Reale – Piazza Duomo 14.
INGRESSO GRATUITO

ARGOMENTI_ DATE_ RELATORI

21 giugno _ Politica: Giorgio Boatti
5 luglio _ Grafica e poesia visiva: Giovanni Anceschi
12 luglio _ Letteratura: Marco Belpoliti
19 luglio _ Cinema: Luca Mosso
26 luglio _ Sesso e moda: Luca Scarlini

PRIMO INCONTRO: 21 GIUGNO 2012

Giorgio Boatti, giornalista, ha all’attivo molti volumi dedicati alla storia contemporanea. Fra gli altri ricordiamo Vita e morte della Dc (con Vauro Senesi, manifestolibri 1992); C’era una volta la guerra fredda (Baldini & Castoldi 1994); Cielo nostro (Baldini & Castoldi 1997); La terra trema (Mondadori 2004); Bolidi (Mondadori 2006); Spie (con Giuliano Tavaroli, Mondadori 2008); Piazza Fontana (ultima edizione Einaudi 2009); Preferirei di no (ultima edizione Einaudi 2010), Sulle strade del silenzio. Viaggio per monasteri d’Italia e spaesati dintorni (Laterza, 2012).

doppiozero: un progetto editoriale, un sito web, una rivista on line, una casa editrice di e-book, un archivio, un magazzino di idee e insieme un’ipotesi sul futuro; e soprattutto, una comunità di lettori e scrittori. Uno spazio di confronto del tutto nuovo: una fucina di intelligenza che produce contenuti non solo sulla base della vendibilità, ma del loro potenziale critico, mettendo insieme autori, studiosi, critici e intellettuali di pregio. Dove scovare libri e autori scomparsi, ma anche dossier su temi di attualità, rubriche, segnalazioni. Un vero laboratorio di idee, da diffondere attraverso lo strumento più democratico, il web.

www.doppiozero.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli