Print Friendly and PDF

Sul Lago di Como il Gala del design internazionale‏

Si sono incontrati il 16 giugno scorso sul Lago di Como, nella fiabesca Villa Gallia, per ricevere il riconoscimento annuale A’ Design Award. Stiamo parlando dei migliori designer del momento, riconosciuti da una giuria prestigiosa, provenienti da ogni parte del mondo.

Compreso il Salento, terra natia di Emanuele Spano che si è aggiudicato il Silver A ‘Design Award : un prestigioso premio assegnato ai migliori professionisti del 2012 che hanno raggiunto un livello esemplare di eccellenza nel design.

I progetti sono stati giudicati da una giuria composta da 5 Accademici internazionali, 5 Professionisti (tra i quali il Lead Designer di Mercedes-benz ed Editor famosi) e 5 giurati scelti dal pubblico.

Il criteri di valutazione sono “normalizzati” per eliminare eventuali pregiudizi e sono individuati su aspetti quali la funzionalità, l’ergonomia, la tecnologia, la presentazione, l’innovazione, l’usabilità, i dettagli ludici/ironici/divertenti.

“Vorrei dedicare il Silver A’ Design Award alla mia famiglia e alla mia terra. E’ stata una serata magica, e per questo motivo vorrei ringraziare Alessandro Deserti e Zehra Cobanli per la splendida accoglienza. La cornice di Villa Gallia sul Lago di Como è semplicemente un luogo magico… Come ho più volte ribadito, sono onorato di ricevere questo premio tra migliaia di protagonisti, la cosa mi rende orgoglioso. L’emozione è mista alla sorpresa per i riconoscimenti che sta ottenendo il mio progetto I’M WHERE I LIVE, questo di A’ Design in particolare che arriva da parte di una giuria di esperti internazionali.”

Il premio ha lo scopo di evidenziare le qualifiche eccellenti dei migliori progetti, concept design e prodotti.

“Penso che l’unione tra tradizione e innovazione sia fondamentale nel design ed è quello che emerge nel mio lavoro: oggetti estremamente contemporanei uniti ad un’architettura che parla di tempi lontani ma soprattutto della mia terra, la Puglia”

Commenta con Facebook

leave a reply

*