Print Friendly and PDF

25 anni di Design, XXV anni di Istituto Quasar

Sabato 7 luglio alle ore 19:00 (o come da tradizione il 7.7.7.) l’Istituto Quasar ha celebrato i 25 anni dalla sua fondazione negli spazi dell’Accademia Filarmonica Romana.

Più di 800 visitatori, tra cui note personalità del settore, giornalisti e rappresentanti delle istituzioni, hanno partecipato all’evento e numerose sono state le segnalazioni sulla stampa. Protagonista della serata l’originale allestimento in stile “Stonehenge” realizzato per l’occasione dall’Istituto Quasar, spettacolare sintesi della convivenza tra natura, architettura e luce.
E’ stata inoltre presentata in anteprima la pubblicazione sui venticinque anni di attività culturali e di ricerca dell’Istituto Quasar, con tutte le sperimentazioni e attività culturali e didattiche realizzate dalla Scuola dalla sua fondazione.

In occasione della cerimonia di consegna dei diplomi, sono stati premiati i visual vincitori di prestigiosi concorsi nazionali (Young Creative Chevrolet e Disegna RomaProvinciaCreativa) e i progetti realizzati per la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, per il Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e per il CIES Onlus.

Fino al 26 luglio sarà possibile visitare la mostra dei lavori degli studenti presso la Città dell’altra economia – spazio esterno del Modulo M4 CAE 2.0. Grazie all’idea di Sonia Mazzoli – Direttore Artistico dell’Associazione Nuova Bauhas – di prolungare la vita di un’opera e darle nuova identità e valenza, l’installazione DE RERUM DESIGN 7.7.7. manterrà fino a fine mese il suo aspetto originario, per poi mutare aspetto grazie al contributo di diversi artisti. Per info e orari: cittadellaltraeconomia.wordpress.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*