Print Friendly and PDF

Art in Redlight, quando l’arte diventa ‘hot’

Amsterdam non smette mai di stupire. In tutti i sensi. Una chiesa nel centro del quartiere a luci rosse diventerà la sede di una fiera d’arte. Ok, finite di strabuzzare gli occhi e continuate a leggere. Oppure fatevi il segno della croce, se trovate l’idea blasfema.

Il sindaco della città, Lodewijk Asscher, infatti, ha dato il suo ‘via libera’ all’iniziativa nella chiesa gotica antica, che ora è circondata dalle ormai tipiche vetrine popolate dalle signorine in déshabillé. Gioie e dolori dei turisti e, perché no, anche degli autoctoni.

La gothic Oude Kerk, che risale al 1300, è la costruzione più antica ad Amsterdam. Location esclusiva e imperdibile per sessanta artisti olandesi e internazionali, che saranno in esposizione dal 20 al 23 settembre. In occasione della fiera avrà luogo anche un’asta di beneficienza, per raccogliere fondi destinati alle donne africane incinte, che soffrono di HIV/Aids.

La fiera, chiamata “Art in Redlight” (Arte a luci rosse), coincide con la tanto attesa apertura dell’estensione dello Stedelijk Museum, che avverrà sempre il 23 settembre.  

 

Commenta con Facebook

  • Da tempo non mi stupisco più di nulla e in verità devo dire che l’iniziativa, con l’ obietivo che si prefigge, è molto nobile, per cui non darei molto peso al luogo.
    Speriamo in un grande successo.

leave a reply

*