Print Friendly and PDF

A Venezia la prima personale italiana di Mladen Miljanovic‏

Dopo il New Museum di New York e il Mumok di Vienna, arriva a Venezia il bosniaco Mladen Miljanovic, uno degli artisti più interessanti del panorama artistico est europeo contemporaneo, con la sua prima personale italiana Good Night – State of Body.

Un lavoro, quello del giovane artista bosniaco, che ha saputo catturare l’interesse di curatori internazionali come il direttore artistico della prossima biennale di Venezia Massimiliano Gioni che lo ha voluto nella sua triennale Younger than Jesus al New Museum di New York nel 2009.

Con Good Night – State of Body A plus A Centro Espositivo Sloveno continua il suo percorso di esplorazione dell’arte balcanica e ospita due opere di Mladen Miljanovic: il film Do You Intend to Lie to Me? e l’opera fotografica Show By Your Hand Where do You Feel Pain.

Mladen Miljanovic ci costringe a riflettere: qual è oggi il ruolo dell’artista e quanto oltre si può spingere nelle sfere più intime delle persone che lo circondano? Possiamo giustificare un’azione brutale, per quanto realizzata in nome dell’arte?

Vi aspettiamo alle ore 20 per l’inaugurazione e per un’irrepetibile
performance in cui l’artista si spingerà fino al suo limite estremo in nome dell’arte.

A seguire aperitivo con spritz bianco ghiacciato & buffet.

A plus A Centro Espositivo Sloveno
San Marco 3073, Venezia 30124, Italia
T/F +39 041 2770466 — T +39 041 7124765

Commenta con Facebook

leave a reply

*