Print Friendly and PDF

Appuntamenti in Triennale a Milano

Ultimi giorni per visitare la mostra Gillo Dorfles. Kitsch-oggi il kitsch, a cura di Gillo Dorfles e la mostra Casamatta, dedicata all’artista Sebastian Matta.

Prossimi appuntamenti

5 Settembre. 23 Settembre 2012.
From research to design
Selected architects from Tongji University of Shanghai

La Triennale di Milano e il Corso di Laurea in Ingegneria Edile/Architettura dell’Università di Pavia, organizzano una mostra di progetti di architetti cinesi che sarà aperta il 4 Settembre alle ore 17.00 con una Lectio magistralis dell’arch. Wang Shu, Premio Pritzker 2012.

5 Settembre 2012 ore 17.00.
Happy Birthday
Cento candele per John Cage

La Triennale di Milano presenta un evento speciale il 5 settembre per celebrare il compositore americano John Cage nel centenario della nascita e nel ventennale della scomparsa.

Non solo compositore, Cage era un inventore, uno sperimentatore di diversi linguaggi, quali arte visivi, filosofia, e new mixed media, infine, un micologo divenuto famoso in Italia grazie a partecipazione alla trasmissione televisiva “Lascia o raddoppia” di Mike Buongiorno nel 1958, vincendo una grossa somma di denaro che gli servì per le ricerche di fonologia

Inkyung Hwang, scultrice, videoartista e performer, autrice del lungo treno di John Cage(ObarraO edizioni, Milano, 2007) insieme a Elio Marchesini, performer e percussionista al teatro alla Scala, invitano il pubblico ad una rassegna di concerti e performance, guida all’ascolto, video proiezioni, ecc. per festeggiare e commemorare una figura chiave della musica contemporanea, che amava il rumore e il silenzio.

8 Settembre 2012 ore 22.00.
Get Well Soon
Festival MITO

Proveniente dalla scena underground berlinese Get Well Soon arriva a Milano dopo pochi giorni dall’uscita del suo nuovo album, The Scarlet Beast O’ Seven Heads, prevista per il 27 agosto. Sabato 8 settembre, il Teatro dell’Arte si tingerà delle tinte malinconiche del giovane polistrumentista tedesco.

Commenta con Facebook

leave a reply

*