Print Friendly and PDF

Installazione Seguso Experience, un percorso a 5 sensi nell’arte del vetro.

Seguso, maestri dell’arte del vetro dal 1397, aprono le porte delle proprie fornaci a Murano: La ‘Seguso Experience’, scava nelle radici di questa azienda, patrimonio mondiale di antiche conoscenze e mestieri, che affonda le proprie radici nel 1397 e propone un percorso ad alto potenziale emozionale per ‘vivere’ l’alchimia del vetro attraversando le fornaci per la prima volta nella storia moderna, aperte al pubblico nelle ore notturne.
Pierpaolo Seguso, direttore creativo del gruppo, formatosi alla scuola d`arte sotto la guida di alcuni celebri artisti veneziani, durante una conversazione prima dell’inizio dell’ennesimo camminamento tra i segreti dell’arte del vetro, ci dice: “Quali sono le emozioni che io e tutti i maestri del vetro viviamo quotidianamente? L’emozione più forte è il sognare di essere ‘signore e creatore’. Il vetro ci fa un regalo immenso, perché ci fa sognare tutti i giorni e la possibilità di sognare è un dono di libertà. Cercare di condividere con gli altri questo momento di libertà, è un’emozione straordinaria.” A chiudere, Giuseppe Mascitelli, founder e responsabile creativo di Filmare, che ha progettato l’installazione, e, in uno dei momenti di sosta del percorso, afferma: “Vedere con la pelle, annusare con gli occhi, nutrirsi con la mente. L’experience è qualcosa che ti nutre. Qualcosa che aggiunge valore alla tua anima”.

Nella magia della notte veneziana, fino al 10 settembre 2012, a Murano Fondamenta Venier

Notte in Fornace, The Seguso Experience – Fondamenta Venier 48, Murano. Ingresso libero, free entrance. E’ richiesto prenotarsi on line: www.seguso.com/experience

Commenta con Facebook

leave a reply

*