Print Friendly and PDF

Finissage “Artist & Artisans”

Sabato 22 settembre 2012, alle ore 18.00, presso lo spazio RiElaborando, galleria d’arte in via Oberdan 30 ad Arezzo, diretta da Daniela Meli, si terrà il finissage della mostra Giuseppe Palumbo | Luce concreta, curata da Tiziana Tommei promossa dall’Associazione culturale Nuove Tendenze.

Focus dello speciale evento sarà l’artigianalità: unicità ed irripetibilità di prodotti dell’intelletto e della manualità umana costituiscono la risultante dell’osservanza di formule tradizionali e di combinazioni studiate di materie prime selezionate. Giuseppe Palumbo, considera il colore un tramite per accostarsi alla verità delle cose e per questo mette in atto, come in un rituale, un metodo di preparazione della tavolozza, tramandato ininterrottamente da generazioni pittoriche.

Il 22 settembre chiuderà anche la personale fotografica di Matteo Barale che, allestita presso la libreria La Feltrinelli Point in via Cavour 13 e dedicata all’arte di Giuseppe Palumbo, coglie il fare del pittore nel suo atelier, tra gli strumenti del mestiere e le materie prime delle sue creazioni.

Per l’occasione un angolo della galleria di via Oberdan si trasformerà in una sorta di laboratorio dedicato alla preparazione di gelato artigianale a cura di Shady Hasbun . A latere, sarà offerta la degustazione una speciale selezione di birre artigianali.

Galleria espositiva e Centro di ricerca e documentazione per l’arte contemporanea
Diretto da Daniela Meli
Via G. Oberdan 30 Arezzo
www.rielaborandoarte.it

Comunicato stampa de
Artist & Artisans
Finissage de
Giuseppe Palumbo|Luce concreta
22 settembre 2012

Arezzo 18 settembre 2012
Artist & Artisans. Finissage della mostra Giuseppe Palumbo|Luce concreta.

Commenta con Facebook

leave a reply

*