Print Friendly and PDF

Milano incontra Dan Perjovschi

Il disegno è il linguaggio primordiale che tutti conosciamo e alcuni di noi perderanno. L’arte è un modo di vivere, non un lavoro. Dan Perjovschi è un artista che disegna. Commentatore del proprio tempo, attento alla vita politica e sociale, i suoi lavori sono una sintesi tra fumetto, art brut e graffiti finalizzata al reportage.
I disegni di Perjovschi trascinano lo spettatore dalle stanze espositive dei musei ai campi e ai poster di protesta. Dal white cube al world wide web. Non sono però uno strumento politico. Semplici, diretti e umoristici, possono risultare attuali in tutto il mondo.

La conferenza illustrerà come questo linguaggio, formatosi all’interno di un regime dittatoriale, si sia poi affermato in una democrazia.
Perjovschi è nato nel 1961, lo stesso anno in cui è stato eretto il Muro di Berlino, ma come usa dire, lui a differenza del muro, è ancora in piedi.

Isola Art Center
c/o Medionauta

Dal 20 settembre fino al 10 novembre segnaliamo “Good News, Bad News, No News”, la mostra personale di Dan Perjovschi alla galleria Kaufmann Repetto, via di Porta Tenaglia 7, 20121 Milano.

ngresso gratuito con tessera associativa 2012 MEDIONAUTA di 3 euro

MEDIONAUTA | via F. Borsieri 6 – ingresso via F. Confalonieri 2 Milano |M2Garibaldi www.medionauta.org

Commenta con Facebook

leave a reply

*