Print Friendly and PDF

Week end al Museo Diocesano‏

Continua l’iniziativa IL PRATO NEL CHIOSTRO. Weekend al Museo che, fino al 7 ottobre, propone vari appuntamenti, tra cui la lettura dei quotidiani in compagnia del direttore e dei giornalisti del Corriere della Sera, laboratori d’arte gratuiti per bambini e momenti di convivialità con il New Picnic Brunch, a cura di California Bakery.

E dalle 14.30 alle 17.30, la Festa dei Campus, dedicata ai più piccoli.
Domenica 30 settembre, alle ore 11.30, ANTONIO MORRA, caporedattore del Corriere della Sera, sarà il protagonista del secondo incontro della Lettura dei quotidiani, una rassegna stampa dal vivo sui temi di Cultura, Economia ed Esteri del giorno e della settimana appena trascorsa.

È questo uno degli appuntamenti de IL PRATO NEL CHIOSTRO. Weekend al Museo, l’iniziativa organizzata dal Museo Diocesano di Milano con il Corriere della Sera, in collaborazione con California Bakery e Ad Artem, che fino al 7 ottobre animerà il Museo Diocesano con numerose proposte dedicate ai bambini e agli adulti.

Il calendario della Lettura dei quotidiani – tutti alle 11.30 nella sala dell’Arciconfraternita, a ingresso libero con l’omaggio del quotidiano – proseguirà il 7 ottobre, con Ferruccio de Bortoli, direttore del Corriere della Sera.

A cura di Ad Artem, domenica 30 settembre, dalle 14.30 alle 17.30, si terrà la Festa dei Campus, durante la quale verranno esposti i lavori realizzati durante i campus estivi e premiati i migliori.
Alle 16.00, un momento di svago con la lezione spettacolo Il mondo segreto dei burattini, a cura di Dario Tognocchi del Teatro dei burattini di Como.

E per tutto il fine settimana, grazie al Kit d’arte per le famiglie – gratuito – i genitori potranno visitare il Museo, giocando con i propri figli.

Il Prato nel Chiostro proporrà inoltre, tutte le domeniche e sabato 6 ottobre, dalle 11.30, il New Picnic Brunch e California Bee con caffetteria a cura di California Bakery (in caso di pioggia non sarà organizzato il Picnic Brunch; è gradita la prenotazione).

Milano, settembre 2012

IL PRATO NEL CHIOSTRO. WEEK-END AL MUSEO
Milano, Museo Diocesano (Corso di Porta Ticinese, 95)
Fino al 7 ottobre 2012

Programma:
Lettura dei quotidiani con un giornalista del Corriere della Sera
Domenica 30 settembre, ore 11.30: ANTONIO MORRA
Domenica 7 ottobre, ore 11.30: FERRUCCIO DE BORTOLI
Ingresso libero

Domenica 30 settembre, dalle 14.30 alle 17.30: FESTA CAMPUS

New Picnic Brunch e California Bee con caffetteria a cura di California Bakery
Tutti le domeniche, sabato 6 ottobre, dalle ore 11.30.
Consigliata la prenotazione, allo 02.89420019

Orario d’apertura Museo: 10-18.
Ingresso Museo: 4 Euro

Per informazioni:
tel. 02.89420019; info.biglietteria@museodiocesano.it
www.museodiocesano.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*