Print Friendly and PDF

5×10 – Cinque parole per raccontare un decennio, il 1970

Continua, un giovedì al mese in Sala Fontana, il ciclo 5×10 – Le parole del Novecento, organizzato in collaborazione con la rivista online Doppiozero.com e ideato e prodotto da Storyville.

Cinque parole per raccontare dieci anni è un gioco che facciamo con studiosi ed esperti che raccontano le parole che, secondo ognuno di loro, hanno caratterizzato i decenni del Novecento. Ogni studioso racconta un decennio del secolo, una volta al mese, per dieci volte.
I video di tutti gli incontri sono disponibili sul sito www.doppiozero.com, al pubblico il divertimento di interpretare le parole scelte, di trovarne di nuove, di confutarle: spazio libero ai commenti.

Giovedì 18 ottobre, ore 19.00 – Sala Fontana, Museo del Novecento

Marco Belpoliti parlerà di:

UTOPIA | POTERE | LUCCIOLE | SACRIFICIO | TRAGEDIA

Marco Belpoliti è scrittore e saggista e insegna all’Università di Bergamo. Tra i suoi ultimi libri: Il corpo del Capo (Guanda 2009), Senza vergogna (Guanda 2009), Pasolini in salsa piccante (Guanda 2010), La canottiera di Bossi (Guanda 2012); dirige con Elio Grazioli la rivista Riga, con Stefano Chiodi il progetto editoriale non-profit doppiozero.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*