Print Friendly and PDF

PAD LONDON 2012. Un successo incredibile

Il clamoroso successo della 6° edizione di PAD London, lodata dai collezionisti e del pubblico, rende questa fiera pienamente meritevole della sua reputazione che presenta i migliori del mondo dell’arte e del design. Sin dalla sua apertura al pubblico, Mercoledì 10 ottobre, PAD di Londra si è rivelata un trionfo, con vendite impressionanti per l’Arte Moderna, Arte tribale, fotografia e design. Un numero record di visitatori, molti dei quali tornati più volte durante la settimana, una fiera che ha esercitato curiosità, squisitamente curata nel suo ambiente elegante su Berkeley Square. Con l’attrazione aggiunta di espositori provenienti dall’Asia e un elenco crescente di concessionari americani blue-chip, molte gallerie hanno riferito di aver incontrato nuovi clienti e collezionisti già dal primo giorno. Ayesha Singh da Stellan Holm Gallery (New York) ha detto ‘abbiamo incontrato un sacco di nuovi clienti. Molte persone hanno mostrato interesse per molti lavori, ma devo continuare a dire loro “è già venduto!”

Un Andy Warhol Flowers (1964) è stato venduto per $ 2,5 milioni alla Skarstedt Gallery, che ha recentemente aperto un nuovo spazio a Mayfair, mentre un dipinto della serie in bianco e nero dell’artista (1986) è andato per $ 350.000 ad Art Van de Weghe Fine. Joan Miró Personnages (1977) venduto per € 200.000. Luxembourg & Dayan (Londra / New York) ha venduto la maggior parte dei lavori  del loro stand, con una mostra personale di dipinti Panda (2012) di Rob Pruitt, che è andato per $ 120.000 ciascuno.
Il design è andato forte in tutta la fiera, con 20 mobilieri parigini come la Galerie du Passage e Galerie Downtown che hanno venduto la maggior parte dei lavori del loro stand.

PAD LONDON
10-14 October 2012
Berkeley Square W1
www.pad-fairs.com

 

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*