Print Friendly and PDF

Tian Qi ArtContest – concorso artistico del centro Tian Qi di Milano

La seconda edizione di ArtContest, organizzato dal centro Tian Qi, esplora il tema della bellezza. Dal 19 al 21 ottobre tre giorni di mostra e confronti all’interno del grande spazio di via Bastia 5 a Milano, dove verranno esposte le 33 opere di giovani artisti selezionate tra le 130 iscritte a partecipare.

Il centro Tian Qi di via Bastia 5 a Milano, presenta la seconda edizione di ArtContest, una collettiva di giovani artisti che quest’anno affronta il tema della bellezza nella declinazione espressa in uno scritto di F. Taiten Guareschi in “Fatti di terra”.
“La Bellezza: un’obiettività che vede.. – scrive Guareschi – Bellezza lontana, ieratica, inespressa, è un’aggiunta di bellezza. C’è una distrazione che guarda tutt’intorno per frammenti e c’è l’immobilità che ci vede e continua a vederci anche se siamo perfettamente inconsapevoli. L’azione totale non ha tempo, né concede spazio. Dimentichi del resto, il nostro corpo è tutto”.
Dei 130 partecipanti ne sono stati selezionati 33, ora in mostra in una collettiva, dal 19 al 21 ottobre. La finalità di questa iniziativa è promuovere e valorizzare i giovani artisti in cerca di spazi dove poter esprimere la propria creatività. Per questo il Centro mette a disposizione gratuitamente i propri ambienti e offre un momento d’incontro e un’ occasione di confronto sui temi di indagine promossi.
L’inaugurazione è venerdì 19 ottobre alle ore 19. Nell’occasione sarà decretato il vincitore del Contest 2012 che avrà la possibilità di usufruire degli spazi del centro per una mostra personale.
Il centro Tian Qi si occupa di discipline orientali ed è guidato da Giuliana Viel.

centro Tian Qi
www.tianqi.it
facebook/centro Tian Qi
info: 335.5330756

Commenta con Facebook

leave a reply

*