Print Friendly and PDF

20 ARTISTI X 20 ARTISTI, 4ª edizione di Giorni Felici a Casa Testori‏

Il pubblico non ha deluso le aspettative e numeroso sta accorrendo a visitare la quarta edizione di Giorni Felici a Casa Testori aperta fino al 4 novembre. Sabato 27 e domenica 28 ottobre (su prenotazione tel.02552298371) visite guidate gratuite fra le 20 stanze che accolgono altrettanti artisti. E lunedì 29 ottobre alle 18.30 l’incontro “Cittàinattesa” con Giovanni Hänninen (fotografo) e Roberta Valtorta (direttrice del Museo della Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo).
“Cittàinattesa è un viaggio in una città ricostruita con pezzi di Milano dimenticati. Una Milano assente, troppo distratta dal cementificare ogni vuoto, per ascoltare i silenzi di edifici in attesa di idee e di coraggio. Luoghi che non chiedono di rimanere uguali a loro stessi, ma che sono pronti a trasformarsi adeguandosi a nuove funzioni”.

La mostra “Giorni Felici a Casa Testori” con la formula: “20 ARTISTI PER 20 ARTISTI” ideata per il 2012, presenta giovani invitati dai loro maestri o grandi nomi voluti da giovani che si sono messi nella loro scia, come nel caso di Andrea Mastrovito che ha scelto Mario Schifano ospitato nel salone della casa. Una partecipazione straordinaria perché Schifano è presente con un corposo numero di foto dipinte, molte delle quali inedite, tra le quali spiccano anche gli scatti a Giovanni Testori del 1993. Fra i grandi nomi Giorni Felici rende omaggio anche al grande architetto Angelo Mangiarotti, appena scomparso, e “invitato” da Alessandro Mendini. Con loro inoltre, un cast internazionale: accanto ai maestri italiani presentano le loro opere artisti provenienti da Giappone, Finlandia, Germania, Slovenia, Olanda e Serbia.

Gli artisti in mostra: Angelo Barone, Gaia Carboni, Marco Cirnigliaro, Graziano Folata, Giovanni Hänninen, Branko Jankovic, Annachiara Lodi, Angelo Mangiarotti, Kei Mitsuuchi, Katja Noppes, Daniela Peracchi, Luca Pignatelli, Tania Pistone, Mary Paola, Luca Scarabelli, Mario Schifano, Caterina Silva, Wouter Klein Velderman, Aleksander Veliscek, William Marc Zanghi. Special Guest: Filippo Timi
_____________________________________________________________________________________
Giorni Felici a Casa Testori. 20 ARTISTI per 20 ARTISTI
Casa Testori | Novate Milanese (Milano)
Fino al 4 novembre 2012
INGRESSO GRATUITO
Luogo: Novate Milanese, Largo A. Testori 13 (via Piave angolo con via Dante)
Orari: da lunedì al venerdì 18|22; sabato e domenica 11|20
Informazioni: tel. 02.552298371
Mezzi pubblici: – Ferrovie Nord fermata Novate Milanese a 14 minuti da Cadorna
– Passante Ferroviario (S1 tratta Lodi-Saronno) a 14 minuti da Repubblica e Garibaldi
– Bus 89 da MM3 Affori FN
Mostra prodotta da: Associazione Giovanni Testori Onlus info@associazionetestori.it | www.associazionetestori.it
in collaborazione con: Casa Testori info@casatestori.it | www.casatestori.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*