Print Friendly and PDF

I lavori di Hergé in asta da Piasa

Sotheby’s organizza la vendita delle opere del fumettista Hergé in collaborazione con Moulinsart SA per Piasa, Domenica 18 novembre 2012 all’Hôtel Drouot. Il successo recente di vendite delle opere di Hergé ha dimostrato chiaramente il carattere senza tempo del famoso reporter. Piasa è stato anche un pioniere in questo campo, organizzando due importanti vendite nel 2010, con quasi un milione di vendite in un famoso castello di Cheverny, che aveva ispirato Hergé per disegnare il castello Marlinspike al capitano Haddock.

Piasa offrirà oggetti da collezione per tutti i tipi di fan: La “Shooting Star” del 1942, una copia di “Objectif Lune” firmati con Hergé e l’equipaggio di Apollo XI, Neal Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins o una bella sciarpa di “de la Libération”, seta abbellita con decine di disegni originali e messa in vendita nel 1945. Inoltre, la collaborazione con la casa editrice Marlinspike è una vera e propria garanzia di qualità e genuinità delle opere presentate.

Piasa in collaborazione con Moulinsart, detiene i diritti esclusivi del lavoro di Hergé. Quasi trent’anni dopo la morte di Georges Prosper Remi, Hergé ha detto, le “avventure Tintin fanno sempre emozionare. Ogni album è una pietra miliare nella storia del XX secolo e si riferisce a soggetti sempre così attuali. Il successo di vendite mostrano bene il carattere senza tempo del famoso reporter.”

Il mercato dei fumetti è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi 30 anni e ora viene considerata come arte contemporanea che affascina collezionisti ben informati in cerca delle rare edizioni di Tintin in bianco e nero e a colori, mentre gli amanti giovani sono in cerca di investimenti alternativi.

Commenta con Facebook

leave a reply

*