Print Friendly and PDF

Christian Deydier rieletto Presidente del Syndicat National des Antiquaires‏

Il 29 Ottobre il Syndicat National des Antiquaires (SNA) ha confermato Christian Deydier alla Presidenza per i prossimi due anni.
Con lui nel direttivo come Vice-Presidenti Sabine Bourgey e Jean-Gabriel Peyre, François Laffanour come Segretario Generale e Patrice Bellanger come Tesoriere.

Dal 1901 il SNA tutela la professionalità dei suoi membri (circa 150 gallerie nel mondo fra cui 5 in Italia!) seguendo attivamente il mercato internazionale dell’arte e le leggi che ne regolano gli scambi.
In questo senso il ruolo del SNA è andato via via crescendo in seno alla Comunitá Europea, specie negli ultimi 20 anni.
La stessa Biennale des Antiquaires é nata nel 1956 come vetrina dell’eccellenza della professione antiquaria.

Christian Deydier – Nato in Laos e laureato in Sinologia a Parigi, Christian Deydier approfondisce negli anni ’70 la lingua e la scrittura antica cinesi all’Università di Taipei, a Taiwan, fino a diventare Consulente ufficiale del Governo Cinese su diversi scavi archeologici. Autore di opere di riferimento sui bronzi arcaici, l’oreficeria antica e in particolare sulle Jaguwen (iscrizioni oracolari su ossa e gusci di tartaruga) ne è prima appassionato collezionista, poi esperto gallerista.

Membro del SNA dal 1999 é stato eletto Presidente nel 2002 poi -su rinnovo biennale- fino al 2008, quando gli subentra Hervé Aaron. Dal 2010 è nuovamente alla guida della prestigiosa associazione per farsi portavoce dei colleghi europei in uno dei momenti più delicati e importanti per il mercato dell’arte, in grande mutamento.

Syndicat National des Antiquaires
17, Boulevard Malesherbes, Parigi – + 33 1 44 517474 www.antiquaires-sna.com

Galerie Christian Deydier
30, Rue de Seine, Parigi – +33 1 40 209734 www.galeriechristiandeydier.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*