Print Friendly and PDF

Riconoscimenti ufficiali per ARTIGIANATO E PALAZZO

Giornata di importanti riconoscimenti istituzionali per ARTIGIANATO E PALAZZO a Roma. Giorgiana Corsini e Neri Torrigiani, organizzatori e promotori della popolare manifestazione di arti e mestieri che si tiene ormai da diciotto anni a Firenze nel mese di maggio nei viali e nelle limonaie di Palazzo Corsini al Prato, hanno incontrato questa mattina il Sottosegretario del Ministero per i Beni e le Attività Culturali Roberto Cecchi per parlare del sempre più attuale tema della conservazione e trasmissione dei saperi artigiani in vista della XIX edizione della Mostra del 2013.

Successivamente sono stati ricevuti al Quirinale per consegnare al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano il vassoio realizzato dal decoratore Tommaso De Carlo per celebrare la Repubblica Italiana.

ARTIGIANATO E PALAZZO, realtà affermata e apprezzata per il sostegno dato all’alto artigianato italiano, ha ottenuto negli ultimi anni – unica manifestazione del genere nel nostro paese – il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e l’Adesione ufficiale del Presidente della Repubblica. Riconoscimenti importanti per una manifestazione che da quasi vent’anni promuove il fatto a mano e la produzione di qualità, sensibilizzando molte istituzioni, non solo a livello locale, sull’importanza delle tradizioni artigianali, un valore aggiunto per rilanciare l’economia del nostro Paese.

Grandi apprezzamenti per il vassoio decorato a mano e arricchito dallo stemma della Repubblica Italiana, creato dal decoratore fiorentino Tommaso De Carlo, premiato durante la XVIII edizione di ARTIGIANATO E PALAZZO con il “Premio del Comitato Promotore” per lo stand più bello. Un’opera che sintetizza lo stile ricercato dell’artista, in cui si fondono le antiche tecniche di lavorazione e la sperimentazione di nuovi processi decorativi

ARTIGIANATO E PALAZZO
Comitato Promotore Internazionale: Barbara Berlingeri, Fausto Calderai, Fabrizia Caracciolo, Adalberto Cremonese, Michel de Grèce, Maria de’ Peverelli, Mario d’Urso, Giovanna Folonari, Bona Frescobaldi, Anna Gastel, Mario Augusto Lolli Ghetti, Ginevra Marchi, Raffaello Napoleone, Carlo Orsi, Alvar Gonzales Palacios, Giovanni Pratesi, Nicolo Sella, Luigi Settembrini, James Stourton, Simone Todorow, Christian Witt-Dörring.

ARTIGIANATO E PALAZZO
www.artigianatoepalazzo.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*