Print Friendly and PDF

Le immagini icona di Warhol dominano da Sotheby’s

Le vendite di Sotheby’s di Venerdì 2 Novembre hanno totalizzato 11740940. Andy Warhol ha dominato la vendita, con sei dei lotti più venduti compresi dai suoi set completi. Tutti e sei, con alcune delle immagini più iconiche del 20 secolo venduti all’interno al di sopra delle stime pre-vendita. Il top lot è stato “Marilyn Monroe”, venduto per $ 1650500, seguita da Mao che ha realizzato 722.500 $. La stampa di Andy Warhol  The Scream (dopo Munch), venduta invece per per 302.500 $, e appena una settimana dopo L’urlo di Munch è andato in mostra al Museo di Arte Moderna.

Maria Bartow, Senior Vice Presidente del dipartimento di stampe ha detto: “Siamo entusiasti dei risultati di vendita di Venerdì, che
hanno dimostrato che c’è ancora un forte mercato per le stampe e una vasta gamma di interesse della categoria, soprattutto per Warhol. Oltre il 90% dei lotti sono stati venduti pari o superiore alal loro stima pre-asta e quasi l’80% dei lotti sono stati venduti. Abbiamo avuto una grande partecipazione internazionale “.

Commenta con Facebook

leave a reply

*