Print Friendly and PDF

Asta benefica di vini pregiati a favore del Progetto Ossigeno

In vino levitas è un’asta benefica di vini pregiati organizzata da Open Care – Servizi per l’arte in collaborazione con la casa d’aste Bonhams che verrà battuta lunedì 3 dicembre, dalle 19.30 alle 22.00, a Milano negli spazi dei Frigoriferi Milanesi a favore della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus.
Il ricavato della vendita verrà devoluto a sostegno dell’Ospedale Pediatrico N.P.H. Saint Damien di Haiti che, unico pediatrico gratuito sull’isola, assiste 80.000 bambini l’anno. In particolare l’asta risponderà all’urgente bisogno di dare ossigeno ai piccoli pazienti dell’Ospedale del Saint Damien che necessitano di respirazione assistita e di terapia intensiva. Attualmente il sistema di distribuzione di ossigeno medicale prevede 57 postazioni ma ne servirebbero almeno 144.

Tra i 60 lotti previsti che verranno battuti in questa occasione – composti da 6, 12 o 24 bottiglie di vino – saranno messe all’incanto anche bottiglie di Nobile di Montepulciano della tenuta Braccesca di Antinori del 1998, magnum di Rosso del Conte di Tasca d’Almerita del 1997, bottiglie di Refosco dal Peduncolo Rosso di Livio Felluga del 1997 e bottiglie di Korem, Isola dei Nuraghi di Argiolas & Co. del 1998. I vini potranno essere degustati durante la serata.
All’ingresso, per partecipare all’evento, sarà richiesta una donazione di 30 euro e verrà data in omaggio una bottiglia di vino.

Banditore d’eccezione di In vino levitas sarà il comico e artista televisivo Andrea Pellizzari, da tempo testimonial della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus che con l’occasione presenterà il suo nuovo cd a favore dei bambini di Haiti “The Man of with the Mac”, di cui è protagonista nelle vesti di Mr Brown, lo strampalato insegnante di inglese delle Iene.

In sala, sarà presente anche l’Associazione Italiana Sommelier, che potrà fornire consulenze e informazioni sui vini.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e per partecipare alla serata:
Fondazione Francesca Rava, tel. 02 54122917 – eventi@nph-italia.org

La Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus è nata nel 2000, frutto della testimonianza di fede che Francesca ha lasciato con la sua breve ma intensa vita. La Fondazione aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo con adozioni a distanza, progetti, volontariato, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, e rappresenta in Italia l’Organizzazione N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli) da 25 anni presente nel paese quarto mondo di Haiti sotto la guida del medico Padre Rick Frechette con numerosi progetti in aiuto all’infanzia.

Open Care – Servizi per l’arte, attiva dal 2003, opera in 4 settori: la custodia con un caveau di 8 mila mq di spazi per il ricovero di dipinti, sculture, arredi, oggetti preziosi; la consulenza con il dipartimento di Art consulting che realizza inventari, stime, assistenza per la vendita di opere d’arte, art advisory; la movimentazione delle opere su scala nazionale e internazionale con il dipartimento di Logistica per l’arte; la conservazione con i suoi 5 laboratori specializzati nel restauro di dipinti, affreschi, opere d’arte, arredi lignei, arazzi e tessili antichi, tappeti e antichi strumenti scientifici.

Fondata nel 1793, Bonhams è una delle case d’asta più note al mondo per opere d’arte e oggetti da collezione. Nella sua composizione attuale è formata dalla fusione tra Bonhams & Brooks and Phillips Son & Neale. Nel 2002 ha acquisito Butterfields. Oltre che in Inghilterra, Bonhams tiene aste a San Francisco, Los Angeles, New York, in Germania, Francia, Monaco, Hong Kong e in Australia; si avvale di un network di rappresentanti in 25 nazioni.

In vino levitas
Asta di vini pregiati a favore del Progetto Ossigeno
dell’Ospedale Pediatrico N.P.H. Saint Damien di Haiti
lunedì 3 dicembre 2012, ore 19.30 – 22.00
Open Care / Frigoriferi Milanesi, via Piranesi 10 Milano

Commenta con Facebook

leave a reply

*