Print Friendly and PDF

Nuovo record da Christie’s per Boris Kustodiev

Nuovo record in asta da Christie’s con “The Coachman” di Boris Kustodiev, dipinto nel 1923 e già nella collezione del premio Nobel e amico dell’artista Kapitza Pietro (1894-1984). The Coachman ha realizzato 4.409.250 £ / 7063618 dollari, stabilendo un nuovo record mondiale per l’artista in asta. Il dipinto è stato acquistato via telefono da un collezionista privato europeo.

Christie’s aveva annunciato che il dipinto sarebbe stato il momento clou della loro prossima asta di Arte russa e l’interesse per questa importante opera di Boris Kustodiev era cresciuto costantemente nel corso dei tre giorni di esposizione al pubblico, con più di 1.500 visitatori, tra collezionisti e appassionati d’arte.

Alexis de Tiesenhausen, responsabile internazionale da Christie’s del dipartimento d’arte russo ha dichiarato: “Siamo stati entusiasti di essere stati incaricati di mettere in vendita questo dipinto che è un lavoro eccezionale nell’opera di Boris Kustodiev. Come sempre, lavori che sono stati in mani private e in perfette condizioni hanno nuovamente attirato l’attenzione dei collezionisti veri. “

Commenta con Facebook

leave a reply

*