Print Friendly and PDF

Arti figurative al Salon du Carrousel del Louvre

A Parigi tutti gli anni a Dicembre, al Louvre, la SNBA organizza una esposizione riguardante tutte la tipologie delle arti figurative.

L’esibizione avrà luogo nel Salon du Carrousel all’interno del Louvre, e sarà possibile visitarla tra il 13 e il 16 Dicembre 2012.
Il luogo espositivo non è più quello topico della Court Carrée del Salon dei secoli scorsi, ma è posto sotto il triangolo della Piramide.

Questo incontro artistico annuale ha degli invitati speciali, scelti tra artisti già affermati, la cui parabola artistica è suggerita da alcune opere importanti, sono però presenti anche una dozzina di delegazioni artistiche di paesi come : Brasile, Canada, Cina, Corea, Spagna, Ungheria, Giap -pone, Svizzera Turchia…per mostrare, nel cuore di Parigi, l’attività artistica mondiale.
Una sezione salone è dedicata a “sguardi mirati” su artisti selezionati, di cui si possono ammirare delle piccole “personali”.
Una sezione è poi dedicata ai soci SNBA che hanno lasciato nel corso di quest’anno la vita terrena.
Tra i premi attribuiti agli Artisti nel corso della manifestazione occorre citare il “Puvis de Chavannes”, che fu uno dei fondatori della Société :
attribuito ad un artista talentuoso a cui dedicherà uno spazio privilegiato nella prossima edizione del Salon.

Nell’ambito dell’Esposizione Annuale della “Sociètè Nationale Des Beaux-Arts” sarà possibile ammirare uno degli intelligenti e sensibili ritratti eseguiti dall’Artista Spagnolo Fernando Garcia Monzon: www.fgmonzon.com

www.artemanuela.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*