Print Friendly and PDF

Marco Colombaioni. I quadri di Annibale

Comune di Milano | Cultura, Moda, Design Museo di Storia Naturale, GAM Galleria d’Arte Moderna invitano giovedì 6 dicembre 201 alle ore 18.00 al Museo di Storia Naturale in Corso Venezia 55 all’inaugurazione della mostra “MARCO COLOMBAIONI. I quadri di Annibale”.

Una selezione di opere dell’artista Marco Colombaioni (1983 – 2011) in stretta relazione con Fuoriclasse, la collettiva a cura di Luca Cerizza alla GAM di Milano, e con Alberto Garutti. Didascalia/ Caption allestita al PAC a cura di Paola Nicolin e di Hans Ulrich Obrist. Marco Colomabioni ha infatti frequentato il corso di Alberto Garutti dal 2002 al 2007, anno in cui si è diplomato in Pittura all’Accademia di Brera.

www.comune.milano.it/museostorianaturale

ore 19.00

GAM Galleria d’Arte Moderna
Via Palestro 16

PUBLIC PROGRAM
_ CON ALBERTO GARUTTI. INCURSIONI FRA ARTE, ARCHITETTURA, CITTÀ

a cura di Cloe Piccoli

Si può insegnare l’arte? Artisti si nasce o si diventa?

L’annosa e tuttora aperta questione viene dibattuta da Giacinto di Pietrantonio, critico, curatore, direttore della GAMEC di Bergamo nonché docente di Storia dell’Arte all’Accademia di Brera che si confronterà con Angela Vettese, critica e curatrice, direttrice del Corso di Laurea magistrale di Arti Visive all’Università Iuav di Venezia e alla guida della Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia. I due docenti e curatori, che hanno lavorato con moltissimi artisti di diverse generazioni, oltre che per anni con Alberto Garutti, scandaglieranno idee, possibilità, metodi e sperimentazioni legate alla formazione. A discutere con loro Simone Berti, fra gli artisti più interessanti delle ultime generazioni con un curriculum internazionale e un notevole lavoro esposto nella mostra Fuoriclasse in corso alla GAM, insieme a Luca Cerizza, critico d’arte e curatore della mostra e del catalogo Fuoriclasse che sarà presentato in occasione dell’incontro.

Al termine è previsto un concerto del trio Hurla Janus – Sandro Mussida, Elio Marchesini e Alessandra Novaga – che suonerà i claviciteri, clavicembali a sviluppo verticale che costituiscono l’opera in mostra Donnerwetter dell’artista Riccardo Beretta.

In occasione dell’incontro la mostra Fuoriclasse resterà aperta dalle 19.00 alle 22.30 (ultimo ingresso ore 21.30)

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI
INFO GAM 02 88445947

I prossimi appuntamenti del PUBLIC PROGRAM su www.comune.milano.it/pac

Commenta con Facebook

leave a reply