Print Friendly and PDF

Primo master in Digital Heritage

In occasione della settimana del Dipartimento di Storia, Culture, Religioni Giovedì 13 dicembre 2012, ore 10 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia – Aula A della sezione medievale (II piano) si presenta il primo master in Digital Heritage Cultural Communication through Digital Technologies.

Il Master insegna la comunicazione e la valorizzazione del patrimonio culturale con l’uso degli strumenti digitali. Il settore e le competenze acquisite hanno crescenti sbocchi occupazionali, sia nel mondo dell’impresa privata, che nella libera professione e nella pubblica
amministrazione. Il Master avrà la peculiarità di formare dei project digital manager della cultura, i settori di interesse saranno: l’editoria, l’antropologia, la storia, l’archeologia, la storia dell’arte, le scienze documentarie, la museologia, la mediologia, gli even . Si lavorerà solo su casi reali, in fase di realizzazione o già avviati, con il contributo di studiosi e professionisti . I progetti saranno affrontati da tutti i punti di vista: tecnico realizzativo, economico gestionale. Gli stessi progetti saranno poi le opportunità di tesi finale di master o di stage.

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli