Print Friendly and PDF

Al MACRO presentazione della mostra “Israel Now”

Dino Gasperini, Assessore alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale invita alla preview stampa della mostra “ISRAEL NOW [REINVENTING THE FUTURE]” giovedì 31 gennaio 2013, ore 11.30 presso il MACRO Testaccio in piazza O. Giustiniani 4, Roma.

Intervengono: Dino Gasperini, Assessore alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale

Bartolomeo Pietromarchi, Direttore del MACRO

Ofra Farhi, Addetto culturale dell’Ambasciata d’Israele presso la Repubblica Italiana

Piergaetano Marchetti, Presidente Fondazione Italia Israele per la Cultura e le Arti

Micol di Veroli, curatrice della mostra

Saranno presenti gli artisti: Shay Frisch, Tamar Harpaz, Nahum Tevet.

La mostra Israel Now – Reinventing the Future, a cura di Micol Di Veroli, presentata dal MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma e prodotta da Glocal Project Consulting, partner DRAGO, è sostenuta dall’Ambasciata d’Israele in Italia e dalla Fondazione Italia Israele per la Cultura e le Arti, e patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri, Regione Lazio, Provincia di Roma e Roma Capitale – Assessorato alle Politiche Culturali, Centro Storico, Comunità Ebraica di Roma e UCEI.

La mostra ha ottenuto la Medaglia Di Rappresentanza dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

La mostra, strutturata attorno ad una selezione di ventiquattro artisti israeliani provenienti da esperienze e generazioni diverse, vuole essere una piattaforma culturale trasversale, multidisciplinare, capace di riflettere il dinamismo e la visionarietà dello Stato di Israele.

Commenta con Facebook

leave a reply

*