Print Friendly and PDF

L’arte per l’arte, asta benefica

Si avvicina il momento dell’Asta benefica L’ARTE per l’ARTE che avrà luogo Sabato 19 gennaio 2013 presso il Museo Magi ‘900 di Giulio Bargellini a Pieve di Cento.

Delphi International ha l’onore di poter collaborare in questa lodevole iniziativaL’ARTE per l’ARTE, nata dalla brillante intuizione del pittore e gallerista Renzo Melotti e resa possibile grazie alla straordinaria generosità di 76 artisti che hanno messo a disposizione complessivamente 109 opere, tra quadri e sculture di vario genere.

Un’asta il cui ricavato andrà a finanziare il restauro di importanti capolavori artistici della regione danneggiati dal recente terremoto che così violentemente ha ferito gli abitanti, le scuole, le fabbriche ed i monumenti della sua terra emiliana.

Da sabato 15 dicembre 2012 le opere sono esposte all’interno del Museo Magi ‘900 di Pieve di Cento fino al 19 gennaio 2013, data in cui è prevista l’asta benefica per la loro assegnazione.

Durante questo periodo il pubblico, oltre a poter prendere diretta visione dei pezzi della collezione, può consultare l’intero materiale informativo (descrizione delle opere, profilo degli artisti, base d’asta) accedendo al sito www.delphiinternational.it nel quale è anche possibile presentate offerte per singoli lotti, attraverso i moduli on-line.

Oltre ai patrocini della Regione Emilia Romagna e delle Province di Bologna, Ferrara eModena, l’evento può contare sulla collaborazione della Direzione Regionale del MiBAC che, in accordo con le Soprintendenze coinvolte, indicherà le opere alle quali destinare il ricavato dell’asta.

E’ sempre stata prerogativa di Renzo Melotti corredare le iniziative benefiche con un catalogo di prestigio che fosse anche un giusto riconoscimento alla generosità degli artisti coinvolti. Importante tradizione che è stata mantenuta anche in questa occasione grazie al prezioso contributo di Cassa di Risparmio di Cento SpA e Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.

Media Partner: Telestense, Telesanterno e Telecentro Odeon TV

Ulteriori Informazioni nella Scheda di Presentazione e sulla Pagina Facebook “L’ARTE per l’ARTE”

Commenta con Facebook

leave a reply

*