Print Friendly and PDF

Ultima mostra alla mc2gallery a Marzo 2013‏

Dopo 4 anni in Viale Col di Lana 8, mc2gallery apre la nuova sede a Milano , alle spalle del Naviglio,nella ex conceria di via Malaga 4, all’altezza della chiesetta di San Cristoforo.
Continuando la stessa missione: proporre artisti italiani e internazionali, sia giovani che affermati, con una proposta di alfabeti diversi, che tuttavia parlano una sola lingua: quella dell’Arte.
Puntando su una strategia dinamica e internazionale, con attenzione particolare al Sud Est Asiatico.
Senza dimenticare tuttavia il piacere della lentezza e del tempo: per questo, la nuova sede sarà un piccolo loft, in cui lasciare spazio alla riflessione e allo scambio culturale e dove proporre al collezionista nuovi artisti su cui puntare e con cui crescere in un percorso comune. Per non dimenticare il fine primo dell’Arte. Emozionare.

Tutto è un equilibrio tra le energie che governano il mondo.
Semplicemente potremmo rintracciarle nei 5 elementi alla base del Feng Shui: legno, metallo, aria, acqua, fuoco. Yang Yongliang ispirandosi all’antica tradizione pittorica delle stampe SHAN SHUI, di tema naturalistico, impregnata di significato filosofico e religioso, crea dei mondi che uniscono tre elementi: la fotografia, la manipolazione digitale e la composizione… Yang raggiunge così un perfetto equilibrio tra fragilità e pericolo, bellezza e crudeltà, in un’estetica che è anche contemplazione e auto-esame di vari temi sociali e culturali, come lo stravolgimento delle tradizioni e la violenza che alcune culture hanno subìto a causa di altre culture o del nuovo che avanza… Antico e nuovo. Un eterno Yin e Yang, l’equilibro delle energie che governano il mondo.

Estratto dal testo di Claudio Composti

Vi aspettiamo all’ultima mostra in Viale Col di Lana 8 – 4° cortile, Milano

YANG YONGLIANG
“SILENT VALLEY”

“The Moonlight Foolmoon” ©Yang Yongliang

Opening: Giovedì 7 Marzo 2013 ore 18.00
Termine mostra 29 Marzo 2013

in collaborazione con FQ Projects, Shanghai

sarà presente l’artista

Claudio Composti
Art Director
mc2gallery contemporary art
Viale Col di Lana 8 – 4° cortile
20136 Milano (Italy)
Tel/fax +39 0287280910
Email: mc2gallery@gmail.com

Web: www.mc2gallery.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*