Print Friendly and PDF

Cambio di sede e nuova asta da Iori Casa d’Aste

Iori Casa D’Aste è garanzia di qualità anche in occasione del proprio trasferimento, dalla storica sede di via Gazzola in centro città, alla nuova e più spaziosa “maison” di via Pietro Cella 9 sempre a Piacenza. La scelta della nuova struttura è arrivata dopo due anni di attività che hanno portato, il titolare Stefano Iori, alla volontà di investire e potenziare non solo la propria rete di acquisto e vendita di lotti, ma di concepire un punto di riferimento che risponda alle esigenze dei propri clienti che sono cresciuti aumentando, di fatto, la domanda e l’offerta. Ricordiamo che la Iori Casa D’Aste è l’unica operante in tutta l’Emilia Romagna ed anche per questo ha voluto incrementare, con un investimento coraggioso, i propri spazi. La “maison” inaugurerà ufficialmente venerdì 25 gennaio 2013 alle ore 18.00 dove, nei moderni ed eleganti locali, si terrà un importante vernissage, solo ad invito, dedicato ai clienti ed ospiti. “Ci saranno autorità, personalità, amici speciali ed un prestigioso cocktail di benvenuto che vogliamo riservare solo a coloro che hanno creduto in noi”, così Stefano Iori, “sono stati due anni di duro lavoro e sacrificio, questo è un grande traguardo anche per la città di Piacenza che ospita una casa d’aste rinomata anche al di fuori dei confini nazionali. Come confermano, ad esempio, le tante iniziative che abbiamo sviluppato, con successo, nel Principato di Monaco”.

L’inaugurazione, sarà anche occasione per visionare gli oltre 200 lotti che invece, verranno “battuti” il giorno seguente sabato 26 gennaio nella 15esima asta di arte antica, moderna e contemporanea che si terrà, proprio nei nuovi spazi di via Pietro Cella 9, dalle 16.00 alle 19.00 .

All’asta finiranno nomi noti nazionali come: Guglielmo Ciardi con una bellissima opera intitolata “Alba in Laguna” proveniente dalla famosa collezione privata del noto mercante veneziano Francesco Pospisil e pubblicato in uno dei cataloghi di Christian Parisot, navigato storico e critico d’arte nonché collaboratore della famiglia Modigliani. Poi ancora Felice Boselli, il parigino Simon Vouet, Carlo Ceresa, Alfredo Muller, fino ad arrivare ad una bellissima scultura del prestigioso artista americano Frederic Sackrider Remington.

Per gli autori piacentini, segnaliamo il pittore contemporaneo Franco Corradini che nell’ultima asta, proprio della Iori Casa d’Aste, ha ottenuto un grande successo facendo salire il valore delle sue opere. A proposito di arte contemporanea, da non perdere alcune inedite opere dell’artista milanese Pierdomenico Magri.

I lotti saranno visionabili da domenica 20 a venerdì 25 gennaio 2013, dalle 10.00 alle 19.00, presso la casa d’aste in via Pietro Cella 9 – 29121 a Piacenza.

Appuntamento quindi venerdì 25 con l’inaugurazione della nuova sede e domenica 25 novembre 2013, dalle 10.00, con la 15esima asta d’arte antica, moderna e contemporanea. Si ricorda che sarà possibile partecipare all’asta con offerte scritte e telefoniche accreditandosi al numero di telefono: 0523 – 32.80.34. I lotti saranno visibili anche sul sito www.ioricasadaste.it e sul canale televisivo on-line Iori Channel www.livestream.com/iorichannel.

Via Pietro Cella 9 – 29121 Piacenza (ITALY)

Telefono: (+39) 0523-32.80.34

Mobile: (+39) 335-62.20.576

E-Mail: ioricasadaste@alice.it

Web: www.ioricasadaste.com

Channel: www.livestream.com/iorichannel

Commenta con Facebook

leave a reply

*