Print Friendly and PDF

Fondazione Fotografia ad Arte Fiera

Dal 25 al 28 gennaio Fondazione Fotografia sarà presente con uno stand ad Arte Fiera, l’annuale appuntamento bolognese dedicato agli amanti dell’arte. Per l’occasione, Fondazione Fotografia metterà a disposizione il suo expertise per valutare i portfolio presentati dal pubblico della rassegna e premierà i lavori più interessanti. In palio ci sono la partecipazione a workshop, cataloghi e ingressi omaggio alle mostre di Fondazione Fotografia. Sarà possibile consegnare il proprio portfolio allo stand dell’istituzione modenese (Padiglione 25, Stand B/118) nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 gennaio, dalle 11 alle 13. Il verdetto sarà comunicato alle ore 18 di ciascuna giornata.

Alla fiera bolognese Fondazione Fotografia presenterà la produzione editoriale degli ultimi anni, oltre a promuovere le sue attività formative, come il master sull’immagine contemporanea e gli workshop.

Con un’offerta articolata su diversi livelli ed uno spettro di proposte diversificate, le attività formative di Fondazione Fotografia si rivolgono ad un ampio target di pubblico, dagli studenti delle superiori ai fotografi amatori, dai giovani aspiranti artisti ai professionisti della camera oscura come agli operatori culturali con uno spiccato interesse per la fotografia e l’immagine contemporanea.

Il master biennale sull’immagine fotografica è un percorso di alta formazione mirato a costruire un profilo professionale in ambito video-fotografico fondato su solide basi critiche e metodologiche. Per le sue caratteristiche originali, rappresenta un’esperienza unica nel suo genere. Da un lato mette a disposizione importanti risorse di studio come la collezione e la ricca videoteca, dall’altro offre agli studenti occasione di entrare in rapporto con numerosi artisti, curatori e studiosi nell’ambito della rete di collaborazioni che Fondazione Fotografia ha stabilito con prestigiose istituzioni, università e accademie italiane e straniere. I galleristi in cerca di nuovi talenti e i visitatori di ArteFiera potranno sfogliare i portfolio degli studenti del master e toccare con mano il lavoro svolto in questo primo biennio di attività.

Avviata lo scorso ottobre, la nuova stagione di workshop di Fondazione Fotografia prevede, sino a novembre 2013, quindici appuntamenti con artisti ed esperti di fotografia italiani e internazionali. Rivolti a professionisti, artisti e a tutti gli appassionati di fotografia e arti visive, gli workshop offrono occasioni formative diversificate, che spaziano dal ritratto alla fotografia di paesaggio, dalla fotografia notturna all’arte come forma di impegno politico, dalle tecniche di stampa tradizionali all’elaborazione digitale delle immagini.

info
Fondazione Fotografia
Fondazione Cassa di Risparmio di Modena
Tel 059 239888 | 335 1621739
info@mostre.fondazione-crmo.it
www.fondazionefotografia.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*