Print Friendly and PDF

Collezionista di sogni

Immaginiamo per una volta Batman contro James Bond. Un duello improbabile, eppure in asta possono succedere anche cose del genere.
Una Batmobile è stata infatti battuta all’asta da Barrett-Jackson di Scottsdale, in Arizona per ben 4,6 milioni di dollari. Un record che è stato eguagliato soltanto dalla Aston Martin DB5 guidata proprio da Sean Connery-007 nel film Goldfinger. Insomma, un pareggio tra i due.
L’auto di Batman se l’è aggiudicata un certo Rick Champagne, un collezionista di Phoenix ed è uno degli esemplari usato nella serie tv degli anni Sessanta dalla ABC, costruita nel ’66 da George Barris, uno specialista in questo settore a Hollywood. La realizzazione dell’auto partì da un concept di una Lincoln che venne commissionato dalla Ford alla Carrozzeria Ghia di Torino che spese 250mila dollari per crearla. Il disegno del modello fu affidato agli stilisti Ford Bill Schidt e John Najjar e le venne dato il nome di Lincoln Futura. Ma non si tratta di un modellino, sia chiaro, perché la Batmobile in questione è perfettamente funzionante, è a due posti e con un motore V8 da 330 cavalli. Rick Champagne ha dichiarato di essere sempre stato un fan accanito di Batman e di essersi recato all’asta con l’assoluta convinzione di acquistare quest’auto. Ce l’ha fatta. Il suo sogno di bambino è diventato realtà.

Commenta con Facebook

leave a reply

*